Andrea Rinaldi Inserito: 28 giugno 2023 Segnala Inserito: 28 giugno 2023 (modificato) Ciao. Si è guastato il connettore di un ventilatore usb con batteria. Il connettore è quello in foto. Avete idea di dove trovarlo? Premetto che non ho la competenza per dissaldare e risaldare il modulo di connessione usb... Oppure se c'è un modo di sistemarlo (ma non credo).. grazie mille a tutti. Modificato: 28 giugno 2023 da Andrea Rinaldi
Dumah Brazorf Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Senza saldare. Prendi il cavo usb più brutto che hai, tagli via il connettore, spelli, fai eventualmente passare nel foro per la porta usb nella scocca della ventola, prendi il filo rosso (si spera abbiano tenuto i colori standard) e lo giunti col filo collegato al + (ovviamente tagli via il connettore) ed il nero al filo del -.
Andrea Rinaldi Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Ciao. Grazie infinite per l'idea. Effettivamente non ci avevo pensato. Ha funzionato al primo colpo. Anche se ovviamente i fili (che sono quelli piccoli e sottili) sono un po' fragilini e ora c'è un filo penzolante, ma almeno ho un ventilatore funzionante... Se qualcuno comunque sa dove reperire una schedina del genere.... grazie ancora. Ti sono debitore.
Dumah Brazorf Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Quella è fatta custom per quel prodotto. Visto che ti servono solo 5V puoi metterci un connettore a barilotto da pannello, tipo questo https://www.amazon.it/RUNCCI-YUN-5-5mmx2-1mm-connettori-pannello,connettore-alimentazione,jack/dp/B0836N82PR ma il maschio lo devi saldare!
Messaggi consigliati