Serialbug Inserito: 30 giugno 2023 Segnala Inserito: 30 giugno 2023 Buongiorno chiedo aiuto agli amici del forum per avere delucidazioni in un campo non mio. Mi ritrovo a dover mettere un ripetitore di chiamata fuori in terrazza, inizialmente avevo acquistato Ring Intercom così da avere il "citofono sul cellulare" ma si è rilevato incompatibile con il mio impianto.... quindi pensavo di montare un ripetitore di chiamata e, non potendo passare agevolmente dei fili, pensavo di montare un ripetitore trovato su un noto sito di vendite in cui si reclamizza un "set di estensione per l'inoltro del segnale radio campanello" composto da un trasmettitore che sembra lavorare indifferentemente ac/dc tra 3 e 24v .... però non ho idea di dove collegarlo visto che l'impianto condominiale si discosta dall'installazione standard. Allego le foto del citofono aperto e del ripetitore wifi. Grazie anticipatamente.
patatino59 Inserita: 30 giugno 2023 Segnala Inserita: 30 giugno 2023 Prova tra il giallo e il verde. Dovrebbero esserci 12 volt AC quando il ronzatore suona.
soltec Inserita: 30 giugno 2023 Segnala Inserita: 30 giugno 2023 Ti devi mettere tra il morsetto 7 e il morsetto 11.
Serialbug Inserita: 1 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2023 Ok quindi mi conviene provare con il tester tra 7-11 e 7-8 Grazie
soltec Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Inserita: 1 luglio 2023 2 ore fa, Serialbug ha scritto: Ok quindi mi conviene provare con il tester tra 7-11 e 7-8 Grazie Non devi provare con il tester. I morsetti da usare sono 7 e 11. Non devi metterti tra 7 e 8. Provochi malfunzionamenti al tuo interno.
Serialbug Inserita: 1 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2023 perfetto grazie per la precisazione Grazie
Serialbug Inserita: 1 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2023 ho comunque provate che tensioni ho in uscita tra il 7 e 11. Quando premo il pulsante dal citofono esterno risultano solo 0,37v in corrente continua... non sufficienti a pilotare il trasmettitore...
Serialbug Inserita: 1 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2023 Ho rifatto i test questa volta anche sul 7-8 7-11 0v a riposo 7-11 0,34v che tende a 0v premendo la chiamata dal citofono esterno 7-8 0v a riposo 7-8 10v che tende a 0v premendo la chiamata dal citofono esterno la domanda è ... visto che a riposo ho 0v su 7-8, se collego questo trasmettitore che entra in funzione sole se riceve energia, può portare malfunzionamenti all'impianto condominiale ? Grazie
patatino59 Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 Rifai la misura in AC tra 7 e 11 quando suona il ronzatore, e vedrai che troverai la tensione necessaria. Il trasmettitore assorbe meno della suoneria e non dovrebbe dare problemi, in quanto è alimentato solo quando suonano. Usa 7 e 11 e dimenticati degli altri morsetti !
soltec Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 Il 7 è 11 sono fisicamente gli estremi del ronzatore. Tu avrai misurato con il citofono aperto secondo me. Il morsetto 11 chiude su 8 quando il citofono è chiuso e si apre con il citofono aperto.. Questo serve a non dare problemi all'audio quando alzi l'apparecchio.
Serialbug Inserita: 2 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2023 8 ore fa, soltec ha scritto: Tu avrai misurato con il citofono aperto secondo me. avevo messo del nastro di carta da carrozziere per bloccare il pulsante e controllato che non si sentisse il rumore della strada .... però avevo fatto la misurazione in CC e non in AC... rifatta ottengo 7-11 9,4v quindi mi sembra che ci siamo .... Grazie ad entrambi per la pazienza, ora provvedo all'acquisto anche se mi dispiace di non poter usare il Ring, per quei due giorni che l'ho usato (sabato e domenica) era davvero comodo, anche se ogni volta che citofonavano al proprietario del piano di sotto suonava anche il mio e quando è tornato il portiere, il lunedì, si è ritrovato il centralino stile albero di Natale... tutto illuminato.... peccato...
Messaggi consigliati