denise1211 Inserito: 3 luglio 2023 Segnala Inserito: 3 luglio 2023 Salve ho un problema con il mio forno hotpoint ariston fa2 844 h ix ha ,mentre era in uso (10 min) ha smesso di funzionare il display non si accende ,ho provato a collegarlo ad un altra presa ma non va,è come se non arrivasse la corrente, è da sostituire la scheda elettronica?
michpao Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 (modificato) Bisogna fare ricerca guasto, controllare le protezioni (filtro anti disturbo, termostati a scatto fisso), mentre se arriva tensione alla scheda, va controllata per verificare se è riparabile .... Modificato: 3 luglio 2023 da michpao
denise1211 Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2023 Ad occhio sembra tutto ok, per controllare posso utilizzare un cacciavite cercafase? Allego foto esterna ,non si proprio il display
reka Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 se dici che non si accende il display può sembrare che però il forno funziona. se invece è tutto morto come immagino allora devi estrarlo e vedere fino a dove arriva la corrente.. se vuoi provarci da solo ti consiglio un tester, il cercafase lo lascerei stare.
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 Visto che i comandi sono meccanici e solo l’orologio digitale , magari lo puoi by passare e usarlo senza orologio . Ma bisogna arrivare ai collegamenti elettrici dietro il cruscotto
Messaggi consigliati