giampaolo.ranaldi Inserito: 4 luglio 2023 Segnala Inserito: 4 luglio 2023 Ciao a tutti, ho installato Ring intercom sul citofono Comelit 2738 w/a. Collegati, come da istruzioni Ring, i cavi B alla base L del Citofono. L'applicazione Ring su smatrtphone mi permette di comunicare, aprire il portone. Il Comelit, invece, risulta completamente isolato: non permette di comunicare e nemmeno suona quando viene pigiato il pulsante all'esterno col mio cognome. Mi aiutate?
soltec Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Inserita: 4 luglio 2023 Ma hai provato a staccare il ring e vedere se funziona? Ma la cornetta dove è finita? Non è che hai escluso la suoneria con il tastino a lato?
giampaolo.ranaldi Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2023 Avevo staccato la cornetta per comodità, poi l'ho inserita di nuovo. QuaI è il tastino a lato? E' sulla cornetta?
giampaolo.ranaldi Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2023 Risolto. Grazie infinite
soltec Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 5 ore fa, giampaolo.ranaldi ha scritto: Risolto. Grazie infinite In che modo?
giampaolo.ranaldi Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Ho fatto quello che mi hai suggerito tu. Ho reinserito la suoneria con tastino sul retro. Il citofono mi è stato installato da un tecnico nel 2022 e io nemmeno sapevo che esistesse quel tastino. Avevo chiesto allo stesso tecnico di installarmi un accessorio per il comando a distanza, ma il tecnico mi ha proposto un accessorio con una sim. Io chiedevo un accessorio wifi. Un mese fa su una rivista ho visto la pubblicità di Ring Intercom. Comprato e installato, ma, inavvertitamente, ho disinserito la suoneria senza accorgermene. Il tuo suggerimento è stato provvidenziale. Grazie.
Messaggi consigliati