Stefano Brandizi Inserito: 5 luglio 2023 Segnala Inserito: 5 luglio 2023 Salve, Ho un fancoil ad acqua della vaillant la cui scocca condensa pochissimo ma quel tanto da far gocciare a terra. Lo scarico è perfetto provato con una bottiglia d'acqua... Ma lo split continua a gocciare da un punto chiuso della scocca che toccandolo con mano è sensibilmente più freddo... Come posso ovviare al problema? C'è qualche spray che impedisce la condensa? Grazie
click0 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Inserita: 5 luglio 2023 dovresti specificare meglio di che prodotto si tratta (magari modello) dovresti specificare meglio cosa fa condensa
Stefano Brandizi Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Carico alcune foto per far capire modello e punto dove si forma freddo e condensa... Come ripeto non viene giù da muro o apertura scocca ma si forma direttamente sulla plastica... Grazie
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Ovviamente bisognerebbe togliere la scocca….ci sarà un tubo forse non isolato che crea condensa, bisogna trovarlo e isolarlo con l’apposita guaina nera isolante.
click0 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ovviamente bisognerebbe togliere la scocca….ci sarà un tubo forse non isolato che crea condensa, bisogna trovarlo e isolarlo con l’apposita guaina nera isolante. Mi associo Anche se è isolato e "compresso" l'isolamento è come non ci fosse
click0 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Inoltre verifica che a macchia spenta, da alcuni minuti, non resti fredda la parte interna dell'apparecchio
Stefano Brandizi Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2023 A macchina spenta sparisce tutto, i tubi sono isolati perfettamente fino al raccordo...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 4 ore fa, Stefano Brandizi ha scritto: i tubi sono isolati perfettamente fino al raccordo... E infatti dove sono isolati non gocciolano.
Stefano Brandizi Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Non riesco a fare una foto ma vi garantisco che sono completamente coibentati... Non c'è qualche spray o vernice trasparente anticondensa da dare alla scocca?
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Inserita: 7 luglio 2023 2 ore fa, Stefano Brandizi ha scritto: Non riesco a fare una foto ma vi garantisco che sono completamente coibentati Stefano scusa ma come fai a fare la foto e sapere che sono coibentati se non togli la copertura dello split??? Io ho detto che DENTRO lo split, sotto la plastica, ci può essere un tratto di tubo o altro componente che raggiunge una temperatura così bassa Il 5/7/2023 alle 21:25 , Stefano Brandizi ha scritto: che toccandolo con mano è sensibilmente più freddo... Ora, o che tu hai la vista di Superman da vedere cosa c’è che non va SOTTO LA PLASTICA, oppure non vedo come si possa risolvere, potrebbe essersi staccato un pezzettino che convoglia l’acqua di condensa nella canalina tanto che Il 5/7/2023 alle 21:25 , Stefano Brandizi ha scritto: condensa pochissimo ma quel tanto da far gocciare a terra. oppure questo, oppure quello, oppure quell’altro ancora, con le ipotesi può essere tutto e intanto ti trovi l’acqua a terra.
Stefano Brandizi Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Ho alzato la macchina da sotto, sganciandola dal fermo in basso. Il tubo condensa è dalla parte tutta a destra dello split e va subito dietro al cartongesso, mentre i tubi dell'acqua fredda (a 10 gradi) sono perfettamente coibentati ma toccano la plastica dello split, raffreddandola, non a dieci gradi ma quel che basta per far gocciare. Spero di essere stato più chiaro ora
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Si ma dentro la carcassa ci sono altri tubi, altri circuiti di tubi, io mi riferisco a quelli che è impossibile vedere senza togliere il pannello.
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Inserita: 7 luglio 2023 1 ora fa, Stefano Brandizi ha scritto: ma toccano la plastica dello split, raffreddandola Non si può aggiungere della coibentazione? Non puoi fare foto del particolare?
Stefano Brandizi Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Il posto è a dir poco risicato, forzano tantissimo i tubi, comunque ce ne sono solo 3,condensaandata e ritorno. Ci provo a fare una foto, non l'ho staccato di molto per paura di non riuscire a riagganciarlo!
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Inserita: 7 luglio 2023 Non forzare, ma il discorso non cambia…devi aprire, per legge lo può fare solo un tecnico abilitato, se sbagli qualcosa sono guai.
Messaggi consigliati