zanfo77 Inserito: 8 luglio 2023 Segnala Inserito: 8 luglio 2023 Buongiorno a tutti, sto sostiuendo il vecchio elvox col nuovo, che presenta un trasformatore più compatto e meno fili. A differenza del vecchio, i 12 volt devono passare prima per il modulo esterno e poi tornare in cornetta, attualmente invece quelli già presenti sono invertiti, cioè vanno in cornetta e poi all'esterno. Conclusione, la cornetta non riceve, se clicco l'apricancello dalla cornetta suona il campanello, e se clicco fuori il tasto campanello si apre il cancelletto..... Secondo voi il problema è la tensione che gira "rovescia", quindi basta comprare 15 metri di cavo e invertirla, o può essere altro? Alllego schema vecchio e nuovo Grazie
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 Ciao zanfo77, 11 ore fa, zanfo77 ha scritto: .........quindi basta comprare 15 metri di cavo e invertirla, o può essere altro? Cosa c'entra il cavo? Quanti fili hai in quello attuale? Ti servono cinque o sette fili, a seconda delle posizioni dei vari componenti. Comunque, non è che ci siano tante spiegazioni, quel kit lo devi collegare esattamente come da schema. Ricontrolla meglio, probabilmente avrai invertito qualche filo o giunzione da qualche parte
zanfo77 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2023 (modificato) I fili li ho ricontrollato da capo e sono collegati correttamente,con l'unica differenza come scrivevo sopra che i 12 volt passano prima per la cornetta e poi vanno all'esterno,invece dovrebbe essere l'incontrario. Ma quindi cosa può essere che inverte il campanello con l'apricancello? Aggiungo che anche l'audio e il microfono non funzionano Modificato: 8 luglio 2023 da zanfo77
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 10 minuti fa, zanfo77 ha scritto: ...........l'unica differenza come scrivevo sopra che i 12 volt passano prima per la cornetta e poi vanno all'esterno,invece dovrebbe essere l'incontrario. Ecco appunto, è proprio questo il problema. Tu devi alimentare prima il posto esterno a 0-12VAC sui morsetti 4 e 3 e poi da questo vanno nel citofono interno. Prima di comprare eventuali cavi o magari perdere tempo inutilmente, prova a collegare il tutto (come da schema), sopra un banco e vedi se le cose vanno come devono andare.
zanfo77 Inserita: 15 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2023 grazie roby, però il cavo mi serve perchè fili diretti che vanno esterni non ci sono, altrimenti come posso fare?
ROBY 73 Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Inserita: 15 luglio 2023 10 ore fa, zanfo77 ha scritto: ...........altrimenti come posso fare? Cambiare cavo, oppure cambiare kit ed acquistarne uno a due fili
Messaggi consigliati