Babayaga79 Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Inserito: 12 luglio 2023 Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a voi prima di sentire un elettricista (e dire "ciao ciao" a qualche decina di €). Ho acquistato un RING INTERCOM ed ho tentato, senza successo, di collegarlo al mio Terraneo 600WS. Abito in un condominio di 4 appartamenti, con campanelliera "home-made" (base in marmo e pulsantiera in ottone). I citofoni hanno tutti due pulsanti uno per aprire il portone ed uno per attivare il temporizzatore delle luci scale. Una volta aperto il mio citofono ho effettuato i collegamenti indicati dall'app del Ring ma il test non viene superato (non "sente" il campanello e non apre la porta). Per scrupolo ho scaricato lo schema del 600ws ed ho notato che i coillegamenti interni sono diversi da quelli che ho sul citofono... Ho letto in giro che le istruzioni del Ring per il 600ws hanno un errore, dicono di non collegare il cavo 4 mentre invece "pare" che debba essere collegato al morsetto 7 del citofono... il problema è, appunto, che io al 7 non ho nessun cavo collegato!!! Insomma... aiutatemi a capirci qualcosa vi prego !!! Grazie e scusate la lunghezza del post :)
Ggiovanni Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Ciao, il morsetto 7 è sempre collegato al morsetto 3 tramite una sottile lamina di metallo, visibile anche nella foto che hai postato e come confermato dallo schema seguente: Al morsetto 3 (e di conseguenza anche al 7) corrisponde il negativo in c.c. del circuito citofonico. Ti risulta che al cavo 4 del ring intercom vada collegato il negativo dell'alimentazione? Puoi verificarlo da un eventuale schema presente sul manuale di istruzioni
Messaggi consigliati