Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione vecchio citofono SAFNAT con URMET1130

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno 

chiedo scusa ma sono novello in materia. mi trovo a dover sostituire un vecchio citofono SAFNAT 5 fili con un nuovo URMET 1130 ma non riesco a risalire al numero del morsetto vecchio per inserire i cavi nella morsettiera nuova come indicato dalla tabella di comparazione.

allego una foto se qualcuno mi può aiutare a comprendere.

ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.

image.jpeg

Inserita:

Ciao Franco sezz,

9 ore fa, Franco sezz ha scritto:

non riesco a risalire al numero del morsetto vecchio per inserire i cavi nella morsettiera nuova

Così:

ConversioneSafnatconUrmet1130-16.thumb.jpg.ef24e69fa091683489c9802b65b8cd54.jpg

In giallo i morsetti del 1130/16

Sui fili verde e blu ho scritto "1 o 2" perché non so quale sia il microfono e quale l'altoparlante del SAFNAT, casomai apri la cornetta e vedi tra i fili bianco e rosso quali sono di uno e quale dell'altro, così vai sul sicuro.

Oppure hai il 50% di probabilità di sbagliare e se dovessi sentire male o proprio nulla, allora inverti i due fili blu e verde e riprova.

Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Qui c’è lo schema:

https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000

Facci sapere i risultati

Inserita:

Grazie mille

grazie anche della spiegazione dettagliata

funziona perfettamente!!!!!!!!🎉🎉🎉🎉

Inserita:
1 ora fa, Franco sezz ha scritto:

funziona perfettamente!!!!!!!!🎉🎉🎉🎉

Ottimo, l'importante è questo, ciao prego