Vai al contenuto
PLC Forum

Unire Due Contatori

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho acquistato un appartamento che devo unire al mio.avendo due contatori come posso fare un solo contratto?

grazie

Inserita:

L'operazione più semplice potrebbe essere quella di eliminare una delle due forniture e potenziare l'altra.

Bisogna però valutare se la costituzione dell'impianto reggerebbe un'aumento di potenza.

Inserita:

Dopo aver tolto una delle due forniture, come dice Mzara,

L'ideale sarebbe poter riuscire ad unire le due linee di alimentazione esistenti dei rispettivi appartamenti sotto lo stesso contatore, installando subito a valle dello stesso, un'interruttore di protezione idoneo per ogni linea.

Cosi facendo, anche se si rendera' necessario aumentare la potenza di fornitura, e' molto probabile che non devi modificare gli impianti. :)

Inserita:
installando subito a valle dello stesso, un'interruttore di protezione idoneo per ogni linea.

Non ci avevo pensato :clap:

Inserita:

Se vuoi un consiglio prima fanne togliere uno e in un secondo tempo se serve aumenta l'altro.

Un conoscente facendo una cosa simile alla tua ma chiedendo sia l'aumento che la cessazione contemporaneamente si è visto chiudere il contatore opposto e idem per l'aumento di potenza.

Inserita:

grazie

quindi chiudero' il contatore dell'altro e mi attacchero' al mio.Ci sono monovre particolari da fare o basta semplicemente unire una presa di un appartamento alla presa dell'altro?

grazie

Inserita:
Ci sono monovre particolari da fare

Certamente:

Devi chiamare una ditta abilitata. ;)