Enrico_777 Inserito: 17 luglio 2023 Segnala Inserito: 17 luglio 2023 Buon pomeriggio a tutti, dopo aver girovagato nei vari post legati a questo argomento, non sono riuscito ad identificare il cablaggio reativo al mio citofono 1130/12 al quale far corrispondere i collegamenti del Ring. Probabilmente installato negli anni '60 ha un unico pulsante che, gestisce l'apertura di due cancelli e la chiamata al centralino della portineria (ho letto delle difficoltà legate a questa configurazione). Vi allego la foto del cablaggio, per la quale non ho trovato alcuna corrispondenza nel sito, in modo da individuare le possibili funzioni/collegamenti. Grazie in anticipo per il vostro aiuto
ROBY 73 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Ciao Enrico_777, 6 ore fa, Enrico_777 ha scritto: ...............non sono riuscito ad identificare il cablaggio reativo al mio citofono 1130/12 al quale far corrispondere i collegamenti del Ring...... E nemmeno ci riuscirai mai. L'impianto (presumo al 99,99% condominiale), è collegato ad un centralino di portineria ed il Ring NON è compatibile con tale impianto.
Enrico_777 Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2023 Confermo 😞 Mi ero reso conto, leggendo nei vari posts, che ci sarebbero stati problemi. La curiosità era rivolta alla identificazione dei vari collegamenti per i quali non avevo trovato riscontri in altre discussioni. Effetuerò il reso. Grazie
ROBY 73 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Inserita: 18 luglio 2023 14 ore fa, Enrico_777 ha scritto: .........Effetuerò il reso. Ok. Ciao prego
soltec Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 Quello è un impianto a centralino tra l'altro modificato per funzionare a 4 fili. Tienitelo stretto quel citofono. Non se se si riesce a sostituire in caso di guasto.
Enrico_777 Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2023 Il 19/7/2023 alle 00:45 , soltec ha scritto: Quello è un impianto a centralino tra l'altro modificato per funzionare a 4 fili. Tienitelo stretto quel citofono. Non se se si riesce a sostituire in caso di guasto. Grazie per il consiglio
Messaggi consigliati