re_ Inserito: 20 luglio 2023 Segnala Inserito: 20 luglio 2023 Buonpomeriggio a tutti. Ho un problema di carico acqua con la lavatrice di mia madre, una Samsung WW80H7400EW. Praticamente l'ingresso dell'acqua in lavatrice avviene molto molto lentamente, si nota aprendo il cassetto detersivi. Diverse volte ho pulito la parte superiore del cassetto, quella diciamo dove si trovano gli ugelli che fanno defluire lì'acqua nel cassetto, immegendola in acqua e acido citrcio per eliminare il calcare. La situazione migliora ma la pressione è sempre poca e dopo qualche mese si ripresenta il problema. Volevo chiedere se è un problema di pressione o un problema della lavatrice che non riesce ad dare pressione? l'elettrovalvola serve solo a gestire il prelavaggio, lavaggio e ultimo risciacquo direzionando l'acqua o ha anche altre funzioni, tipo dare maggiore pressione? Grazie a tutti, allego foto di una lavatrice gemella.
UABC80 Inserita: 20 luglio 2023 Segnala Inserita: 20 luglio 2023 (modificato) Se non l'hai già fatto, controlla la pressione dell'acqua in uscita dal rubinetto e in caso lì fosse regolare controlla il filtro all'ingresso dell'elettrovalvola e poi smonta i tubicini che si innestano sul cielo della tramoggia e passa dentro un cacciavite negli attacchi Modificato: 20 luglio 2023 da UABC80
re_ Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2023 Grazie UABC80, misurata la pressione all'uscita dal rubinetto 5,2 bar mentre da me che sono al piano di sotto è di 6. Anche se ho letto che la pressione di casa dovrebbe essere compresa tra 1,5 e 3 bar, non credo sia quello il problema. Pulito filtro elettrovalvola, smontato e pulito i tubicini che si innestano sul cielo della tramoggia. Tutto sembra funzionare, come ho fatto sempre, ma con il tempo il calcare (credo sia lui il responsabile) pian piano fa diminuire l'afflusso di acqua. Ci farò piu attenzione e vediamo quando dura.
del_user_293417 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Inserita: 24 luglio 2023 Con pochi euro puoi montare un filtro di polifosfati appena sotto il rubinetto di mandata dell'acqua, e non dovresti più avere problemi del genere e tua mamma avrà pure una resa di bucato migliore.
Messaggi consigliati