Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung WW80H7400EW carica poca acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonpomeriggio a tutti.

Ho un problema di carico acqua con la lavatrice di mia madre, una Samsung WW80H7400EW. 

Praticamente l'ingresso dell'acqua in lavatrice avviene molto molto lentamente, si nota aprendo il cassetto detersivi. Diverse volte ho pulito la parte superiore del cassetto, quella diciamo dove si trovano gli ugelli che fanno defluire lì'acqua nel cassetto, immegendola in acqua e acido citrcio per eliminare il calcare. La situazione migliora ma la pressione è sempre poca e dopo qualche mese si ripresenta il problema.

Volevo chiedere se è un problema di pressione o un problema della lavatrice che non riesce ad dare pressione? l'elettrovalvola serve solo a gestire il prelavaggio, lavaggio e ultimo risciacquo direzionando l'acqua o ha anche altre funzioni, tipo dare maggiore pressione?

 

Grazie a tutti, allego foto di una lavatrice gemella.

 

20230719_181508.thumb.jpg.4db0265b8e1488a4816396e5ebf0eece.jpg


Inserita: (modificato)

Se non l'hai già fatto, controlla la pressione dell'acqua in uscita dal rubinetto e in caso lì fosse regolare controlla il filtro all'ingresso dell'elettrovalvola e poi smonta i tubicini che si innestano sul cielo della tramoggia e passa dentro un cacciavite negli attacchi

Modificato: da UABC80
Inserita:

Grazie UABC80, misurata la pressione all'uscita dal rubinetto 5,2 bar mentre da me che sono al piano di sotto è di 6. Anche se ho letto che la pressione di casa dovrebbe essere compresa tra 1,5 e 3 bar, non credo sia quello il problema. Pulito filtro elettrovalvola, smontato e pulito i tubicini che si innestano sul cielo della tramoggia. Tutto sembra funzionare, come ho fatto sempre, ma con il tempo il calcare (credo sia lui il responsabile) pian piano fa diminuire l'afflusso di acqua. Ci farò piu attenzione e vediamo quando dura.

del_user_293417
Inserita:

Con pochi euro puoi montare un filtro di polifosfati appena sotto il rubinetto di mandata dell'acqua, e non dovresti più avere problemi del genere e tua mamma avrà pure una resa di bucato migliore.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...