Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta 2° citofono a impianto elvox vecchio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho letto in altre discussioni un pò di informazioni su quale potrebbe essere un citofono compatibile con quello che ho in casa e direi che le opzioni sono Elvox 620R, Vimar 887U ed eventualmente Urmet 1133/15.

Al momento non devo sostituire quello che ho che funziona abbastanza bene, ma avrei necessità di installarne uno aggiuntivo in un altro punto della casa, come procedo? come lo collego?

Grazie a chi potrà darmi una dritta

IMG_3600.jpg

IMG_3601 2.jpg

Inserita:

Ciao stepal,

Il 21/7/2023 alle 14:56 , stepal ha scritto:

ho letto in altre discussioni un pò di informazioni su quale potrebbe essere un citofono compatibile con quello che ho in casa e direi che le opzioni sono Elvox 620R, Vimar 887U ed eventualmente Urmet 1133/15.

.............. punto della casa, come procedo? come lo collego?

Se vuoi oltre as quelli già citati, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio l'Urmet 1130/16; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Inserita: (modificato)
6 ore fa, stepal ha scritto:

ho recuperato un vimar 887U

In giallo i morsetti del 887U, quindi così:

Collergamento887UsuvecchioElvox_678x1200.thumb.jpg.933252dbc5fe4018a4f8c6b389415caf.jpg

Facci sapere i risultati

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

perfetto grazie, nel week-end provo e vi aggiorno

Inserita:
4 ore fa, stepal ha scritto:

nel week-end provo e vi aggiorno

Ok, prego

• 2 weeks later...
Inserita:

Eccomi

ho montato tutto nel week end scorso e funziona perfettamente, tanto che mio padre, che possiede il modello "antico" ha chiesto di avere anche lui il citofono nuovo.

grazie ROBY 73 per il supporto.

Stefania

Inserita:
10 ore fa, stepal ha scritto:

ho montato tutto nel week end scorso e funziona perfettamente,

Ottimo così allora 👍

10 ore fa, stepal ha scritto:

tanto che mio padre, che possiede il modello "antico" ha chiesto di avere anche lui il citofono nuovo.

Se il citofono ed i collegamenti sono uguali al tuo, vai tranquilla allora, altrimenti chiedi pure.

Prego di niente, ciao

• 4 months later...
Inserita:

Ciao,

mi ricollego a questo post perchè ho necessità di togliere il suono del campanello dal vimar 887U, vorrei mantenere tutte le funzioni di apriporta e comunicazione ma senza lo "squillo" .

E'possibile farlo magari rimuovendo un qualche collegamento?

grazie.

Inserita:

Ciao e bentornata Stefania,

7 ore fa, stepal ha scritto:

........ho necessità di togliere il suono del campanello dal vimar 887U, ..........

È possibile farlo magari rimuovendo un qualche collegamento?

Certo che è possibile, basta che scolleghi il filo marrone (almeno mi sembra marrone) dal morsetto 6.

Eventualmente puoi mettere un interruttore a leva tipo questo:

6015 Interruttore a levetta

sul citofono in modo da attivare e disattivare il ronzatore quando ti pare.

Inserita:
18 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Certo che è possibile, basta che scolleghi il filo marrone (almeno mi sembra marrone) dal morsetto 6.

perfetto grazie mille.

Inserita:

Prego di niente, ciao