Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy CDI2012

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un problema con la lavastoviglie, ovvero, scatta il salvavita 10 minuti dopo aver finito il ciclo rapido(32 minuti), quindi appena finito il ciclo, devo staccare la spina, e quando uso il programma pieno carica(95 minuti) il salvavita scatta a circa metà del suo ciclo. Ho pensato potesse essere la resistenza (anche se l'acqua viene scaldata) in dispersione. Ho fatto una prova escludendo la resistenza scollegando i morsetti ed il salvavita non è scattato. Sto pensando di sostituire la resistenza... consigli?

Grazie a chi avrà il tempo per rispondere.

Modificato: da Dubrik

Stefano Dalmo
Inserita:

Più prova di cosi

• 2 months later...
Inserita:

Salve a tutti,

ho comprato e sostituito la resistenza, ma il problema persiste... mannaggia.

Mi sa tanto che dovrò rivolgermi ad un tecnico,  a meno che qualcuno di voi, non riesca ad illuminarmi😎

Inserita:

Secondo me vanno controllati bene i cablaggi che fanno capo alla resistenza e quelli che passano sottoporta, che succede che si lesionino. Sia visivamente che col tester: misurando la continuità tra un capo e la massa lo strumento non deve misurare niente

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento

prima di richiedere l'intervento di un tecnico, ho dato un ultimo sguardo ai vari componenti.

Ho notato una fuoriuscita di liquido denso ed appiccicoso dal filtro antidisturbo.

L'ho comprato, sostituito et voilà... il salvavita non scatta più💪💪💪

Grazie a tutti per i consigli😉

Inserita:

Grazie a te per la condivisione 👍