Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:
2 ore fa, robertice ha scritto:

Se lo tieni premuto va sempre perché è un reset e by passa tutto, quando lo lasci le protezioni fermano la pompa

oltre alle precisazioni di robertice ti dico che il condensatore se gira dura non centra niente,anzi rileggi l'ultimo post di livio 

incrostazioni sull'albero girante interna,insomma pompa da revisionare

Inserita:
12 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

Visto il costo di quella linkata mi sa che conviene comprarla nuova, non riesco a capire però se è uguale o più piccola…

per sapere se le due pompe sono uguali posta la targhetta della pompa che hai,ti consiglio una pompa inox,poi vedi tu 

Edoardo 007
Inserita:

Grazie ragazzi, quindi non faccio testare neanche il condensatore?

smonto e porto a revisionare?

Visto il costo di quella nuova sarei tentato per acquistarla nuova…

domani posto la foto dell’attuale ma le trovi anche in prima pagina…

Edoardo 007
Inserita:

domani la faccio. Grazie 

Edoardo 007
Inserita:

Purtroppo non ci sono etichette.

Oggi ho comunque fatto la prova con un condensatore nuovo ma e’ la stessa cosa come avevate detto.

pero mi è venuta l’idea di mettere del wd40 nella fissura della  ventola ed è tornato a funzionare.

dopo le feste deciderò se prenderlo nuovo (ma non avendo foto di targhetta motto non so se è il caso) o farlo revisionare.

Grazie 

Livio Orsini
Inserita:
12 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto:

pero mi è venuta l’idea di mettere del wd40 nella fissura della  ventola ed è tornato a funzionare.

dopo le feste deciderò se prenderlo nuovo (ma non avendo foto di targhetta motto non so se è il caso) o farlo revisionare.

Quindi sembrerebbe che ci fosse incrostazione sull'albero da lato ventola.

Io ti consiglierei di portare il motore in una seria officina che revisiona i motori elettrici; se sono persone serie ti diranno loro se è il caso di revisionarlo o, invece, se non ne vale la pena ed è meglio sostituirlo. Nel caso bisognasse sostituirlo al 90% ne avranno uno uguale da darti come ricambio.

Inserita:

una pompa come quella a spanne è di almeno un hp ,se con dello svitol va ,meglio considera il cuscinetto e siccome ne ha due da sostituire entrambi più valvola di tenuta