Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Robus 600

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. 

Ho un problema con il mio cancello elettrico Nice Robus 600 , il quale non parte e il lampeggiante fa 8 lampeggi . Guardando il manuale dice che c'è un comando gia presente che non consente di eseguire altri comandi . Per aprirlo oltre al telecomando ho un comando apri dal telefonino ,in poche parole un relè wifi che da il comando apri . Staccando anche i fili del comando apri non cambia nulla. Qualcuno cortesemente sa dirmi cosa può essere ? Le fotocellule sono tutte e 4 ok . Ho smontato anche la scheda , ma non vedo a occhio niente . Grazie a chi mi risponderà.

Inserita:

Ciao zeta1965,

3 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Nice Robus 600

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf

3 ore fa, zeta1965 ha scritto:

..........Staccando anche i fili del comando apri non cambia nulla.

Fai il contrario, stacca la scheda ricevente e prova a ricollegare la scheda Wi-Fi, oppure meglio ancora collega un semplice pulsante tra i morsetti "SbS" e prova solo con quello.

Eventualmente cancella anche le memorie dei radiocomandi se non funziona ancora, in modo che non ci sia nulla che possa influenzare il comando.

Inserita:

Ciao Roby 73 . Potrebbe essere la scheda madre visto che tempo addietro mi ha  dato dei problemi esempio : si apriva poi a metà si fermava il lampeggiante faceva due lampeggi ( intervento fotocellule per un ostacolo non vero logicamente ) , Poi cliccando con il telecomando piu volte si chiudeva. A volte si apriva e si chiudeva normalmente. Grazie per la risposta

Inserita:
11 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Potrebbe essere la scheda madre visto che tempo addietro mi ha  dato dei problemi esempio :.............

Beh, allora non la escluderei tale opzione, quindi il codice del ricambio è il SPRBA3R10Ricambio scheda comando ROBUS-RUN1500 **COMPATIBILE con RBA3/C**