Alex7504 Inserito: 31 luglio 2023 Segnala Inserito: 31 luglio 2023 (modificato) Salve a tutti A qualcuno è successo che la lavatrice in oggetto non si accende più? Controllando i componenti dello switching sono tutti ok . Grazie Alex Modificato: 31 luglio 2023 da Alex7504
michpao Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Inserita: 31 luglio 2023 Prova la presa di casa, inserendo un phon. Poi verifichi che arrivi tensione alla scheda. 30 minuti fa, Alex7504 ha scritto: Controllando i componenti dello switching sono tutti ok . Come e cosa hai controllato?
Alex7504 Inserita: 31 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2023 24 minuti fa, michpao ha scritto: Prova la presa di casa, inserendo un phon. Poi verifichi che arrivi tensione alla scheda. Come e cosa hai controllato? Tensione nella presa è presente il Tny è buono ma per conferma è stato sostituito, resistenza da 33 Ohm misurata OK induttanza è ok ... mi resta un dubbio sul piccolo trasformatore che secondo me ha un avvolgimento interrotto " ma questo è da verificare con altra scheda che non ho, se qualcuno ha una scheda simile spiego cosa deve misurare .
Stefano Dalmo Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Inserita: 31 luglio 2023 Bhe ci vuole poco a estrarlo e vedere . Qualche volta si isolano proprio sul punto di saldatura sul reofilo
Alex7504 Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2023 Il 31/7/2023 alle 10:17 , Stefano Dalmo ha scritto: Bhe ci vuole poco a estrarlo e vedere . Qualche volta si isolano proprio sul punto di saldatura sul reofilo Mai successo che si isoli sul punto di saldatura, comunque già fatta anche quella verifica e non è li l'eventuale isolamento.
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Inserita: 1 agosto 2023 Non parlo della saldatura sotto la pcb , ma sopra , tra il reofilo e l'ingresso nell'avvolgimento dell'induttore. Nell'unico tratto visibile di pochi mm.in cui si vede la saldatura dei cavi sui piedini A me e' capitato . Sono stato fortunato .
michpao Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 Il 31/7/2023 alle 09:31 , michpao ha scritto: Come e cosa hai controllato? Allora, con le dovute precauzioni, fai controlli delle tensioni: in ingresso sulla scheda, al condensatore (siglato 400V) sui pin del Tny...
Alex7504 Inserita: 7 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2023 Buon giorno a tutti Ho risolto sostituendo il piccolo trasformatore dello switching non era interrotto ma alta resistenza in un avvolgimento. Grazie a tutti
fisica Inserita: 7 agosto 2023 Segnala Inserita: 7 agosto 2023 1 ora fa, Alex7504 ha scritto: non era interrotto ma alta resistenza in un avvolgimento. quindi probabilmente Stefano ci aveva azzeccato, un filo di rame o c'è o non c'è, la saldatura difettosa fa invece proprio quell'effetto
Alex7504 Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2023 Il 7/8/2023 alle 10:35 , fisica ha scritto: quindi probabilmente Stefano ci aveva azzeccato, un filo di rame o c'è o non c'è, la saldatura difettosa fa invece proprio quell'effetto Stefano ha confermato la mia tesi " Stefano scriveva : Nell'unico tratto visibile di pochi mm.in cui si vede la saldatura dei cavi sui piedini" Nel mio caso proprio l'avvolgimento era ed è interrotto all'interno, ho potuto verificare che quella parte è ben messa sotto stress e il trasformatore scalda abbastanza, verificato anche in altre lavatrici uguali. Comunque così mi piace il forum, condivisione delle problematiche. Saluti Alex
Messaggi consigliati