metal90 Inserito: 1 agosto 2023 Segnala Inserito: 1 agosto 2023 (modificato) Salve, Sto installando un kit a 2 ante 402 sbs, scheda E045S, apertura interna, con elettroserratura in chiusura e safecoder per i due motori. L’anta che si apre prima é la sinistra (vista interna) dove è presente la serratura: Ho accoppiato i safecoder all’anta giusta quelli del MOT1 ha entrambi il led DL1 DL2 accesi. Iscritti tutti i dispositivi sul bus 2easy vengono riconosciuti i due encoder controllando nell’opzione giusta del menu. Ho utilizzato un collegamento misto, entra esci tra il selettore e la fotocellula interna, mentre per gli altri dispositivi sono arrivato in una scatola esterna col bus e ho collegato le due fotocellule dello stesso lato e il safecoder con collegamento a stella (semplice unione dei fili del bus che vanno ai dispositivi tra loro, uniti al cavo bus che si attesta nella centralina sul connettore insieme a quello nella scatola del lato opposto). Bypass della forza sui motori tarati poco più del minimo per avere un movimento fluido. Faccio partire il setup per l’apprendimento automatico delle posizioni e il cancello inizia la fase S1 i motori spingono perché ho selezionato il colpo di inversione e di chiusura, scatta l’elettroserratura e l’anta 1 inizia la movimentazione, dopo pochi secondi con un apertura tra i 10 e i 15 gradi si ferma e da gli errori 16, 39, 41 non ricordo anche se 15 e 31. Per ora ho escluso gli encoder. Ovviamente il materiale è nuovo. L’unica cosa che noti è che il motore dell’anta 1 è a tratti più rumoroso di quello dell’anta 2. A tratti no. Nel nuovo manuale di riferimento non viene citato di regolare la forza dei motori al massimo essendo oleodinamici. Vorrei sapere se devo farlo. Se avete qualche idea del possibile problema con questo safecoder ve ne sono grato. Grazie mille. Modificato: 1 agosto 2023 da metal90
Roberto Garoscio Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Inserita: 1 agosto 2023 19 minuti fa, metal90 ha scritto: Nel nuovo manuale di riferimento non viene citato di regolare la forza dei motori al massimo essendo oleodinamici. Vorrei sapere se devo farlo. Certo che si, la forza va regolata sulle valvole di bypass.
metal90 Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2023 Grazie mille, intanto procedo ad aggiornare questa configurazione e vi aggiorno.
Messaggi consigliati