883Low Inserito: 1 agosto 2023 Segnala Inserito: 1 agosto 2023 (modificato) ciao a tutti negli ultimi giorni, ho notato che la mia asciugatrice Electrolux EDH97957W, una volta impostato il programma ed avviato, stenta a partire. si sente il ronzio del motore che cerca di avviare il cestello, ma non parte. fà questo tentativo un po' di volte, e poi va in errore. se però (prima che vada in errore) riapro lo sportello, faccio ruotare manualmente il cestello, e richiudo lo sportello, questo riesce ad avviarsi e prosegue il programma senza problemi. cosa potrebbe essere? qualcosa da pulire? il consensatore del motore che non riesce più a dare lo spunto per l'avvio? Modificato: 1 agosto 2023 da 883Low
UABC80 Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Inserita: 1 agosto 2023 7 minuti fa, 883Low ha scritto: qualcosa da pulire? il consensatore del motore che non riesce più a dare lo spunto per l'avvio? Io voto per questo
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Inserita: 1 agosto 2023 Bhe , se ha un po' di anni e probabile che sia lui . Togli la fiancata e lo cambi , tanto per quello che costa ..
883Low Inserita: 4 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2023 (modificato) ieri sera ho avuto il tempo di aprire l'asciugatrice (che al momento funziona) per vedere meglio. ho trovato due condensatori: presumo che quello del motore sia quello a destra (che appunto si collega al motore). l'altro dovrebbe essere del compressore. è corretto? a proposito: come si sgancia dal supporto di plastica? Modificato: 4 agosto 2023 da 883Low
fisica Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 dici che ora va, se vuoi verificare il miglioramento cambiando il condensatore lo puoi provvisoriamente montare volante. Per sganciarlo o si svita o è a scatto.
michpao Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 (modificato) Il 4/8/2023 alle 07:16 , 883Low ha scritto: come si sgancia dal supporto di plastica? Quando acquisti il ricambio originale, vedrai che è fatto per un sistema di incastro a scorrimento. Per togliere quello vecchio, basta alzare la linguetta di plastica al centro del punto di fissaggio. Modificato: 8 agosto 2023 da michpao
Messaggi consigliati