bakasana Inserito: 4 agosto 2023 Segnala Inserito: 4 agosto 2023 Buongiorno a tutti. Ho un friforifero Liebherr col congelatore in basso (referenza nel titolo) da 12 anni. Da qualche mese il segnale di allarme della temperatura del congelatore ha cominciato a suonare, e il problema si é accentuato in estate (cucina senza climatizzatore in cui la temperatura arriva quasi a 30 gradi). La temperatura del congelatore non va sotto i -12 gradi, anche selezionando la funzione Superfrost che dovrebbe arrivare a -32 °C. Recentemente il cicalino suona meno spesso (prima lo faceva tutte le 3 o 4 ore) ma la spia rossa corrispondente rimane sempre accesa. Il freezer congela bene i cubetti di ghiaccio e i surgelati sono ben ghiacciati, anche se suppongo che la temperatura reggiunta non é più sufficiente per garantire la conservazione ottimale. Solo il gelato industriale risulta squagliaticcio, ma poco male. Quale puo' essere la causa?
reka Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Inserita: 4 agosto 2023 poco male?! il congelatore deve congelare, non basta che ci sia ghiaccio.. se non sono garantiti i -18° la roba non si conserva non è una questione di gelato molliccio è una questione di cibo non conservato bene. prova la temperatura effettiva ma io direi che per qualche motivo il congelatore non sta rendendo più.
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Inserita: 4 agosto 2023 Controlla il condensatore se fosse intasato e se il ventilatore è funzionante se c'è ovviamente . Se è un frigo no frost , sarebbe il caso di fermarlo per 24 ore con le porte aperte e dopo riavviare. Se non va potrebbe essere bucato e perdendo gas .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora