Vai al contenuto
PLC Forum


Problema su Ring installato su videocitofono Elvox 6329 / R684


belillo

Messaggi consigliati

Salve, un nuovo Ring Intercom e sto cercando di installarlo al mio sistema di videocitofono Elvox 6329 / R684.

 

Allego immagine del citofono aperto.

 

Come da istruzioni ho collegato il cavo "B" all'impianto: B2 alla PORTA1 e B1 alla PORTA2, lasciando collegati i 2 fili (rosso e nero) già presenti. Allego i collegamenti che ho fatto. 

Durante il test su app Ring, quando è richiesto di premere il pulsante sul campanello per effettuare una chiamata al citofono (e ascoltare Ring che "risponde"), compare il seguente messaggio: P16-33-20032001 "problema di comunicazione". Poiché il sistema è contrassegnato come compatibile sul sito Ring e non credo sia un problema di cablaggio (alla fine ci sono solo 2 fili da collegare....)  volevo capire perché non mi funziona.

Altri hanno avuto già esperienza di installazione di Ring su questi videocitofono ? Cosa potrei provare / verificare ulteriormente ?


Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

image.png

Collegamenti.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento: il cablaggio era giusto e, ripetendo più volte la procedura di test sono riuscito finalmente a configurare correttamente il RIng su questo citofono.

Sembra che l'app Android di Ring abbia piu problemi rispetto a quella per iOS, dove la procedura di test viene completata con successo piu facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao belillo,

Io ho un problema, Con Elvox 6309 (simile al 6329, la piastra R684 è la stessa) non riesco a parlare con chi mi chiama. Hai avuto problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Scusate. Una cortesia . Ho anche io un 6329 e sono in attesa di ricevere Ring a casa. Mi potete spiegare come aprire il videocitofono senza fare guai ? Dove agire con un cacciavite a taglio per aprirlo ? Ho provato a "sollevarlo e a estrarlo" come dice il manuale di installazione, ma non vorrei fare danni. Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...