Vai al contenuto
PLC Forum

Strano rumore nuovo forno hotpoint

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi nella cucina nuova ho acceso il nuovo forno come da istruzioni mezz ora al massimo prima del normale utilizzo , poi altre 2/3 volte per cucinare qualcosa ma fa un rumore molto strano da spento . Come se fosse un relè . Il rumore sparisce quando è acceso ma tutto   in standby torna di nuovo questo tic  . Ho caricato un video  su YouTube , grazie mille . ( in attesa di chiamare tecnico , magari qualcuno già è successo e mi può far capire  cosa può essere ) Grazie a tutti 

Modificato: da skidgrohl

Inserita:

Adesso sono in giro e non posso ascoltare, comunque se smette quando il forno è freddo si tratta semplicemente della dilatazione-contrazione dei materiali dovuta alla temperatura e in questo caso è normale

Inserita:

Il rumore sembra ritmico, distanza fra i due scatti di circa 3 secondi. Il suono dei due scatti successivi ricordano l'attrazione e il rilascio dell'ancora di un relè. 

Poi magari ha ragione UABC80.

Ma Asimov direbbe che i segnali ritmici sono generati da entità pensanti...

Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Adesso sono in giro e non posso ascoltare, comunque se smette quando il forno è freddo si tratta semplicemente della dilatazione-contrazione dei materiali dovuta alla temperatura e in questo caso è normale

Non credo ,  sono 2 giorni che non lo accendo, poi dovrebbe farlo anche senza corrente e invece proprio quando stacco l’interruttore prese smette ., non appena lo chiudo , ricomincia 

1 ora fa, fisica ha scritto:

Il rumore sembra ritmico, distanza fra i due scatti di circa 3 secondi. Il suono dei due scatti successivi ricordano l'attrazione e il rilascio dell'ancora di un relè. 

Poi magari ha ragione UABC80.

Ma Asimov direbbe che i segnali ritmici sono generati da entità pensanti...

Si in effetti sembra un relè non appena provo ad accendere anche solo la luce si sente il cambio di stato e smette 

Stefano Dalmo
Inserita:

È un relè   

Inserita:

Ora che l'ho ascoltato mi rimangio tutto quello che ho scritto prima: pare proprio un relè

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

È un relè   

Dite di chiamare tecnico ? L’altro che avevo l’ha fatto solo i primi giorni poi smesso 

Inserita:

per ogni evenienza, prova a telefonare al service e chiedi

Inserita:
34 minuti fa, fisica ha scritto:

Ok grazie vi aggiorno 

Inserita:
16 ore fa, fisica ha scritto:

Ok grazie vi aggioeno

Inserita:

Ciao a tutti allora ho novità ho fatto una prova . Con il forno a 0 quindi con pomello in posizione off , ho impostato un timer di 24 ore per l’accensione automatica . Il forno non da più questo problema , naturalmente aspetto il tecnico Comunque . Dopo il timer il forno Comunque non si accende ma ovviamente suona però finché non viene almeno non fa più questo rumore 

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao. Ho lo stesso modello di forno e lo stesso problema. Hai risolto in qualche modo?

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Gianni quello che si doveva dire è stato scritto, apri pure una nuova discussione se vuoi approfondire, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
  • Alessio Menditto unlocked this discussione
Alessio Menditto
Inserita:

Riapro per aggiornamenti.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao hai risolto? 

Ho un forno indesit IFWS 5844 JH IX

Che si comporta come il tuo ma il rumore è meno forte. 

Non Ho ancora Chiamato assistenza. 

Sono arrabbiato all infinito... 

Forno nemmeno 2 giorni di vita e sicuramente richiederà riparazione. 

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Dunque avevo riaperto la discussione perché l’autore aveva detto aveva aggiornamenti, ma non ha scritto nulla e non entra da quel giorno, per cui Alfre questa la richiudo e ti consiglio di aprirne una nuova tutta tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...