skidgrohl Inserito: 6 agosto 2023 Segnala Inserito: 6 agosto 2023 (modificato) Salve ragazzi nella cucina nuova ho acceso il nuovo forno come da istruzioni mezz ora al massimo prima del normale utilizzo , poi altre 2/3 volte per cucinare qualcosa ma fa un rumore molto strano da spento . Come se fosse un relè . Il rumore sparisce quando è acceso ma tutto in standby torna di nuovo questo tic . Ho caricato un video su YouTube , grazie mille . ( in attesa di chiamare tecnico , magari qualcuno già è successo e mi può far capire cosa può essere ) Grazie a tutti Modificato: 6 agosto 2023 da skidgrohl
UABC80 Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 Adesso sono in giro e non posso ascoltare, comunque se smette quando il forno è freddo si tratta semplicemente della dilatazione-contrazione dei materiali dovuta alla temperatura e in questo caso è normale
fisica Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 Il rumore sembra ritmico, distanza fra i due scatti di circa 3 secondi. Il suono dei due scatti successivi ricordano l'attrazione e il rilascio dell'ancora di un relè. Poi magari ha ragione UABC80. Ma Asimov direbbe che i segnali ritmici sono generati da entità pensanti...
skidgrohl Inserita: 6 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2023 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Adesso sono in giro e non posso ascoltare, comunque se smette quando il forno è freddo si tratta semplicemente della dilatazione-contrazione dei materiali dovuta alla temperatura e in questo caso è normale Non credo , sono 2 giorni che non lo accendo, poi dovrebbe farlo anche senza corrente e invece proprio quando stacco l’interruttore prese smette ., non appena lo chiudo , ricomincia 1 ora fa, fisica ha scritto: Il rumore sembra ritmico, distanza fra i due scatti di circa 3 secondi. Il suono dei due scatti successivi ricordano l'attrazione e il rilascio dell'ancora di un relè. Poi magari ha ragione UABC80. Ma Asimov direbbe che i segnali ritmici sono generati da entità pensanti... Si in effetti sembra un relè non appena provo ad accendere anche solo la luce si sente il cambio di stato e smette
UABC80 Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 Ora che l'ho ascoltato mi rimangio tutto quello che ho scritto prima: pare proprio un relè
skidgrohl Inserita: 6 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2023 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: È un relè Dite di chiamare tecnico ? L’altro che avevo l’ha fatto solo i primi giorni poi smesso
fisica Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 per ogni evenienza, prova a telefonare al service e chiedi
skidgrohl Inserita: 6 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2023 34 minuti fa, fisica ha scritto: per ogni evenienza, prova a telefonare al service e chiedi Ok grazie vi aggiorno
skidgrohl Inserita: 7 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2023 16 ore fa, fisica ha scritto: per ogni evenienza, prova a telefonare al service e chiedi Ok grazie vi aggioeno
skidgrohl Inserita: 7 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2023 Ciao a tutti allora ho novità ho fatto una prova . Con il forno a 0 quindi con pomello in posizione off , ho impostato un timer di 24 ore per l’accensione automatica . Il forno non da più questo problema , naturalmente aspetto il tecnico Comunque . Dopo il timer il forno Comunque non si accende ma ovviamente suona però finché non viene almeno non fa più questo rumore
Gianni.80 Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Ciao. Ho lo stesso modello di forno e lo stesso problema. Hai risolto in qualche modo? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Gianni quello che si doveva dire è stato scritto, apri pure una nuova discussione se vuoi approfondire, grazie.
Alessio Menditto Inserita: 26 settembre 2023 Segnala Inserita: 26 settembre 2023 Riapro per aggiornamenti.
Alfre90 Inserita: 20 ottobre 2023 Segnala Inserita: 20 ottobre 2023 Ciao hai risolto? Ho un forno indesit IFWS 5844 JH IX Che si comporta come il tuo ma il rumore è meno forte. Non Ho ancora Chiamato assistenza. Sono arrabbiato all infinito... Forno nemmeno 2 giorni di vita e sicuramente richiederà riparazione. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 20 ottobre 2023 Segnala Inserita: 20 ottobre 2023 Dunque avevo riaperto la discussione perché l’autore aveva detto aveva aggiornamenti, ma non ha scritto nulla e non entra da quel giorno, per cui Alfre questa la richiudo e ti consiglio di aprirne una nuova tutta tua.
Messaggi consigliati