Vai al contenuto

Problemi lavatrice Candy Activa Smart ACS 1040 Mix & Wash

Messaggi consigliati

Inserita:

Ma no, ho visto la Plaset 64567 (dovrebbe essere giusta) a meno di 20 €, vale la pena provare. Domani comunque si rismonta e vedo se i codici sono quelli giusti.

Stavo però dimenticando che mio marito mi ha detto che il collettore del motore è piuttosto rovinato, lui sul lavoro li sistema ma parliamo di motori grandi metri completamente smontabili.

Intanto vi carico un paio di foto delle spazzole vecchie e del motore

1692828805645.jpg

1692828805679.jpg

Inserita:

Spazzole lecitamente finite, forse il collettore non più di tanto. Tanto lo avrà pulito.

Conta che della pompa si può cambiare anche solo la parte posteriore, risparmiando.

Stefano Dalmo
Inserita:

Per me quelle spazzole sono  molto consumate , ma non finite del tutto . 
forse il motore ha qualche problema , visto la camma in foto e magari ne ha pure altre allo stesso stato .

IMG_5102.jpeg

Inserita:

Anche se eventualmente ci fosse da cambiare il motore, io un pensierino lo farei. La "scheda cuore", come la chiamano loro, è ancora quella appesa sul fianco della scocca, mi sa più robusta di quelle più recenti. 🤷🏽

• 9 months later...
Inserita:

Un aggiornamento su questo post a chi potrebbe incorrere negli stessi problemi, magari può essere utile a qualcuno: la lavatrice con le spazzole cambiate è andata avanti fino adesso, per cui altri 10 mesi, pur continuando a fare i rumori che si sentivano nel video, che sono rimasti irrisolti.

Nell'ultimo paio di mesi faceva rumori sempre più molesti in centrifuga e domenica è infine spirata, emettendo fumo dal cestello. Mio marito l'ha smontata, ha provato a stringere la cinghia (che non era bruciata) ed è ripartita, ma dopo aver tentato un po' di centrifuga ha smesso definitivamente di girare (lui ha detto cuscinetti andati).
A questo punto la cambierò, i problemi erano già troppi e potendo anche usufruire del bonus mobili credo sia la scelta inevitabile (anche perché lui non vuole più saperne di 'sta lavatrice :smile:).

Magari aprirò un post a riguardo per un consiglio :-)

Alessio Menditto
Inserita:
56 minuti fa, ciapin ha scritto:

Magari aprirò un post a riguardo per un consiglio 🙂

Si.

Inserita:
Il 23/08/2023 alle 22:39 , Ciccio 27 ha scritto:

Mi domando se alla lunga l'acido citrico possa corrodere la crocera del cestello. 🤔

E mi sa che te l'ha distrutta. 😔🤷🏻‍♂️

Inserita:

però anche l'ammorbidente fa i suoi danni alla lunga, no? comunque vabbè, ha durato i suoi 20 anni almeno :-)

Inserita:

Non mi risultano in passato casi di cedimenti di crocere, quando la gente non credeva agli intrugli propinati dal web, e gli ammorbidenti esistevano già da decenni. 😉

Inserita:

dovrebbero essere ceduti i cuscinetti da quanto mi dice l'uomo di casa, poi io non ci capisco granché per cui non so se le crocere sono collegate e lui ora dorme beatamente per cui non può spiegarmelo 😅

Ciccio27, siccome prima ho fatto un post sull'acquisto di una nuova Electrolux Slim, posso chiederti qui o là se giri più alti di centrifuga possono essere il segnale di una componentistica più robusta?

Alessio Menditto
Inserita:
8 ore fa, ciapin ha scritto:

siccome prima ho fatto un post sull'acquisto di una nuova Electrolux Slim, posso chiederti qui o là se giri più alti di centrifuga possono essere il segnale di una componentistica più robusta?

20 ore fa, ciapin ha scritto:

A questo punto la cambierò,

20 ore fa, ciapin ha scritto:

Magari aprirò un post a riguardo per un consiglio 🙂

20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si.

A volte non capisco dove siano le difficoltà.

Inserita:

scusa, non capisco, a quali difficoltà ti riferisci? Mi sono permessa di fare una domanda a Ciccio27 perché nell'altro post non ha risposto nessuno, non volevo comunque creare un problema, se non va bene la mia domanda qui in ogni caso la ritiro, nessun problema :-)

Alessio Menditto
Inserita:

Ciapin lo ripeto un altra volta poi basta: al titolo DEVE CORRISPONDERE LA DISCUSSIONE, punto.

Ogni altra domanda, che inevitabilmente fa deragliare come spesso succede la discussione rispetto alla domanda, richiede una nuova discussione col titolo appropriato, punto.

6 minuti fa, ciapin ha scritto:

perché nell'altro post non ha risposto nessuno, n

Mi dispiace ma questo non è assolutamente un motivo per fare una cosa che non si può fare, spero di essere stato chiaro.

Inserita: (modificato)

Va bene, problema compreso e domanda ritirata, attenderò se qc si fa vivo di là, grazie :-)

Modificato: da ciapin