Vai al contenuto

Telecamera Real Time su Teams

Messaggi consigliati

Filippo System
Inserito:

Buongiorno a tutti,

sapreste gentilmente indicarmi la miglior telecamera che trasmetta in real time su Teams?

Devo installarla su treppiede per riprendere dei processi di produzione e trametterli a persone collegate su Teams, un pò come se fosse una diretta Instagram su cellulare.

Grazie a tutti.

Filippo

Filippo System
Inserita:

Buongiorno a tutti,

sapreste gentilmente indicarmi la miglior telecamera che trasmetta in real time su Teams?

Devo installarla su treppiede per riprendere dei processi di produzione e trametterli a persone collegate su Teams, un pò come se fosse una diretta Instagram su cellulare.

Grazie a tutti.

Filippo

Inserita:

Hai già aperto una discussione identica nella sezione PC. Ho riunito le due discussioni. Non aprirne altre e non reiterare questo comportamento che è vietato dal regolamento.

Inserita: (modificato)

Non so che qualità vuoi e che budget hai, ma una GoPro collegata in usb al pc potrebbe essere la scelta giusta sia per il Teams che per un Live Streaming.

Oppure anche in WiFi..

Modificato: da drn5
Inserita:

Anche una comune telecamera da video sorveglianza che magari la trovi anche IP68 con adattatore USB.   Usata una subacquea che controlla gli acini dell'uva in un pigiatoio. 

Filippo System
Inserita:

Ciao, grazie per le risposte e mi scuso con Livio per il doppio messaggio.

La telecamera mi servirebbe WiFi e condivisa su Teams, e in più vedere se su Teams si riesce ad utilizzare anche la webcam del PC per inquadrarsi durante la riproduzione del video.  

Inserita: (modificato)

Io penso che la soluzione giusta sia quella di fare un live streaming della telecamera (qualunque essa sia) su un url condiviso (StreamYard + Youtube !?)

Poi per il Teams usi la webcam del pc o dello smartphone che stai usando per la conferenza.

Terrei le due cose separate.

Modificato: da drn5
Inserita:

Si può fare di tutto e di più,  esempio usando OBS.

Inserita:

Cosa servisse effettivamente non lo so, io avevo spiegato all'impiantista come realizzare l'impianto,  PC, scheda acquisizione video, telecamera subacquea, illuminatore a 3000°K ecc

so che le immagini li guardavano nel laboratorio... probabilmente come si comporta un acino d'uva durante la trasformazione???

Inserita:

Grazie a tutti davvero.

Provo ad approfondire OBS che a prima vista può essere una buona soluzione.

Grazie