Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli fissaggio Came stylo.

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un portone a due ante automatizzato da due stylo, lavora da qualche anno ma quello dell'anta corta non sono mai riuscito a fissarlo bene per via del muro pieno molto sassoso.

i quattro tasselli originali si sono mossi da subito e piano piano la piastra ha cominciato ad allontanarsi dal muro fino a quadi un centimetro ma l'automazione funzionava.. col tempo però ha cominciato ad inclinarsi e lavora male.

l'ho smontato e mi sono accorto che almeno due dei tasselli in pratica non erano stati tirati.. però ormai i fori si erano allargati quindi ne ho presi 4 di tipo diverso col foro da 12 invece che 10mm.

anche questi nonostante la faticaccia a tirarli sembrano non tenere! non riesco a capire se non si espandono e tendono a girare nel foro!

🙄

ecco i due tipi usati, la vite da usare è M8, che mi consigliate  (adesso ho i fori da 12)

Tasselli meccanici per calcestruzzo e carichi pesanti - Würth Italia

TASSELLI NYLON FRIULSIDER Ø 14x75 mm M10 4 PEZZI DOPPIA ESPANSIONE

Inserita:

Spesso ho visto realizzare delle contropiastre con le zanche da murare dentro il pilastro e successivamente saldarci la piastra.  Altrimenti potresti provare con la barra filettata ed una cartuccia di buon chimico 

Inserita:

avevo pensato anche io alla piastra murata ma da queste parti non si trovano più artigiani per i lavoretti.. devi accumulare un po' di interventi e forse il fabbro viene 😀

stavo pensando anche io al chimico però senza barra perchè la piastra è fatta per le teste svasate e non devono sporgere.

Inserita:

Se hai tempo, voglia e attrezzature puoi realizzartela da solo con grande soddisfazione. Magari già che ci sei  potresti anche montare i collari di sicurezza

Inserita:

alla fine siamo andati di chimico, adesso il motore è fermissimo, peccato che è rimasto un po' fuori bolla.. montando il motore si nota.

visto che ci devo mettere ancora mano per fissare meglio il braccio all'anta penso che provero a spessorare le sue viti inferiori e portarlo in bolla.