Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un portone a due ante automatizzato da due stylo, lavora da qualche anno ma quello dell'anta corta non sono mai riuscito a fissarlo bene per via del muro pieno molto sassoso.

 

i quattro tasselli originali si sono mossi da subito e piano piano la piastra ha cominciato ad allontanarsi dal muro fino a quadi un centimetro ma l'automazione funzionava.. col tempo però ha cominciato ad inclinarsi e lavora male.

 

l'ho smontato e mi sono accorto che almeno due dei tasselli in pratica non erano stati tirati.. però ormai i fori si erano allargati quindi ne ho presi 4 di tipo diverso col foro da 12 invece che 10mm.

 

anche questi nonostante la faticaccia a tirarli sembrano non tenere! non riesco a capire se non si espandono e tendono a girare nel foro!

 

🙄

 

ecco i due tipi usati, la vite da usare è M8, che mi consigliate  (adesso ho i fori da 12)

 

Tasselli meccanici per calcestruzzo e carichi pesanti - Würth Italia

 

TASSELLI NYLON FRIULSIDER Ø 14x75 mm M10 4 PEZZI DOPPIA ESPANSIONE

Inserita:

Spesso ho visto realizzare delle contropiastre con le zanche da murare dentro il pilastro e successivamente saldarci la piastra.  Altrimenti potresti provare con la barra filettata ed una cartuccia di buon chimico 

Inserita:

avevo pensato anche io alla piastra murata ma da queste parti non si trovano più artigiani per i lavoretti.. devi accumulare un po' di interventi e forse il fabbro viene 😀

 

stavo pensando anche io al chimico però senza barra perchè la piastra è fatta per le teste svasate e non devono sporgere.

 

 

Inserita:

Se hai tempo, voglia e attrezzature puoi realizzartela da solo con grande soddisfazione. Magari già che ci sei  potresti anche montare i collari di sicurezza

Inserita:

alla fine siamo andati di chimico, adesso il motore è fermissimo, peccato che è rimasto un po' fuori bolla.. montando il motore si nota.

 

visto che ci devo mettere ancora mano per fissare meglio il braccio all'anta penso che provero a spessorare le sue viti inferiori e portarlo in bolla.

 

  • 2 years later...
Inserita:

AGGIORNAMENTO:

 

il chimico ha tenuto, è venuto via direttamente un blocchetto di cemento.

 

in pratica si è capito che dove non riuscivamo a forare c'era la zanca del portone e il blocco di cemento che è saltato era proprio quello riportato all'installazione.

ho scelto bene il puntodove mettere il motore ai tempi! 😀

 

sono andato con il motore in mano da un mio vecchio vicino di ditta che fa il carpentiere, mosso da pietà ha detto che sabato mattina viene a sistemarmelo facendo una piastra da inserire e anche saldare al telaio del portone.

ecco le prove del misfatto:

 

image.thumb.jpeg.68b9cc24cb7f1f0184e7f93ea03efb94.jpeg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...