Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevente Telecomando Faac

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, sto uscendo matto per la programmazione dei telecomandi di un cancello scorrevole con motore faac 740; praticamente i telecomandi hanno smesso funzionare, ho provato a riprogrammarli direttamente dalla ricevente faac però non acquisisce la programmazione, ho sostituito la ricevente ma nulla da fare, stessa cosa; sapete dirmi come mai? Se sbaglio qualcosa? La ricevente in questione è la Ricevitore radio innesto monocanale FAAC RP 433 787824, e provato a sostituirla con la SLH 787852

Modificato: da cocco1983

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai premuto in due pulsanti del telecomando che vuoi codificare prima di inviare il codice alla ricevente?

Inserita:

Su YouTube c’è il canale FAAC dove trovi diversi video che spiegano i passi per la programmazione dei radiocomandi slh. 

Inserita:

Ciao Roberto, si ho premuto i due pulsanti del telecomando, poi inizia il lampeggio, poi premuto tasto da programmare sul telecomando e pulsante sulla ricevente, ma nulla. 

Ciao Elettroil, ho visto le varie guide anche su YouTube seguendole e riprovando più volte ma nulla.

Per caso per riprogrammarli bisogna fare qualche reset della ricevente e/o telecomando?

Roberto Garoscio
Inserita:

Quando premi e tieni premuto un tasto sul telecomando, il led si accende fisso o fa un lampeggio e poi diventa fisso?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Roberto, ho due telecomandi, la Luca fa un lampeggio e poi diventa  fissa

Roberto Garoscio
Inserita:

Prova a trasferire il codice da un telecomando all’altro, così vediamo se c'è trasmissione.

La procedura è come per la ricevente, quando premi il tasto del tc ricevente farà due lampeggi e poi resterà fisso.

Inserita:

Calcola che un telecomando è nuovo, e comunque nessuno dei due apre il cancello 

Roberto Garoscio
Inserita:

Non c’è molto da inventarsi, non ho mai trovato un telecomando che non codifica la ricevente se entrambi sono funzionanti e di medesima frequenza.

Unica avvertenza devi tenere il telecomando lontano dalla ricevente, se troppo vicino va in saturazione, altro a questo punto non saprei consigliarti.

Fai un video di come operi e in cui si vedano bene i prodotti.