palanzana Inserito: 3 settembre 2023 Segnala Inserito: 3 settembre 2023 Ciao a tutti, da due giorni ho un problema di apertura del cancello su una sola anta. Cosa potrebbe essere? Ho provato a sbloccare il movimento tramite la chiave ma il braccio è completamente bloccato dopo la fine corsa qui un video https://streamable.com/qngjv8
ROBY 73 Inserita: 3 settembre 2023 Segnala Inserita: 3 settembre 2023 (modificato) Ciao palanzana, 11 ore fa, palanzana ha scritto: ho un problema di apertura del cancello su una sola anta. Cosa potrebbe essere? Ho provato a sbloccare il movimento tramite la chiave ma il braccio è completamente bloccato dopo la fine corsa Quindi, facci capire meglio, se sblocchi il motore e muovi l'anta manualmente, questa si ferma nello stesso punto in cui si ferma anche elettricamente? Dal video mi sembra di sentire che il motore continua a ronzare quando si ferma, è giusto? Se il cancello continua a bloccarsi, togli il perno che serve per tenere il braccio snodato unito all'anta e vedi muovendo / aprendo sia l'anta e anche il braccio curvo (uno alla volta naturalmente), se il blocco avviene appunto sull'anta, oppure sul motore, da lì vedrai il da farsi. Intendo questo cerchiato in rosso: Se fosse il motore, presumerei ci sia il riduttore di giri che si è rotto qualche ingranaggio. Modificato: 4 settembre 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
palanzana Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2023 (modificato) 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao palanzana, Quindi, facci capire meglio, se sblocchi il motore e muovi l'anta manualmente, questa si ferma nello stesso punto in cui si ferma anche elettricamente? Dal video mi sembra di sentire che il motore continua a ronzare quando si ferma, è giusto? Se il cancello continua a bloccarsi, togli il perno che serve per tenere il braccio snodato unito all'anta e vedi muovendo / aprendo sia l'anta e anche il braccio curvo (uno alla volta naturalmente), se il blocco avviene appunto sull'anta, oppure sul motore, da lì vedrai il da farsi. Intendo questo cerchiato in rosso: Se fosse il motore, presumerei ci sia il riduttore di giri che si è rotto qualche ingranaggio. Grazie dei consigli, ho fatto la prova che mi hai descritto ed ho capito che il problema non era il il braccio/motore ma il perno che fa girare il cancello. Ho provveduto a mettere un pò di svitol ed è tornato alla normalità Senza quella prova, avrei dovuto chiamare qualche tecnico...GRAZIE ancora 🤩 Modificato: 4 settembre 2023 da palanzana
ROBY 73 Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 9 ore fa, palanzana ha scritto: .........ho capito che il problema non era il il braccio/motore ma il perno che fa girare il cancello. Ho provveduto a mettere un pò di svitol ed è tornato alla normalità Ottimo così allora. Casomai se si ripete il problema, invece dello Svitol che con il tempo si toglie, spruzza un po' di grasso spray che rimane più a lungo. Ciao prego
Messaggi consigliati