CristinaP Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Inserito: 4 settembre 2023 Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se apro l’ennesimo thread su Ring Intercom e Elvox 620R, ma ho cercato nelle altre discussioni ma non ho trovato una soluzione che si applichi al mio caso (o almeno così mi pare). Allora, ho un impianto condominiale 4+n che ha la configurazione che vedete nella foto IMG_4301 (portate pazienza: le foto sono quello che sono, perchè il citofono è installato in un posto scomodissimo). Ora, da quello che posso capire, e confrontandolo con gli schemi di collegamento degli impianti, neanche questa è una configurazione standard, perchè sono ponticellati I morsetti 3 e 5, ma non il 4, nel quale è attaccato un filo. Oppure, e non lo vedo sono ponticellati 3-4-5 ma sul 4 c’è comunque un cavo. Facendo alcune prove, se stacco il 4 o il 7 l’apriporta dell’Elvox non funziona più, quindi deduco che quelle sono i collegamenti dell’elettroserratura. Provando a collegare il Ring Intercom, ecco quello che succede: la configurazione suggerita da Amazon fa entrare il Ring in modo di test, ma non ho nessuna risposta: non ricevo le chiamate, e mi compare un errore P16-160 sull’app. La configurazione è la seguente: A6 (viola) su 6 A5 (grigio) su 7 A3 (nero) su 2 A2 (marrone) su 1 A1 (rosso) su 3 Cercando del forum, ho provato la configurazione suggerita ad un altro utente, senza riuscirci perché il morsetto 5 è ponticellato e non riesco a farci entrare il cavo (l’utente in questione aveva una configurazione a 7 fili, mi pare). Allora, ho provato a sovrappormi ai collegamenti esistenti (ho dovuto fasciali insieme sennò non riuscivo a tenerli fermi), come in foto IMG_4303 A6 (viola) su 7 A5 (grigio) su 4 A3 (nero) su 2 A2 (marrone) su 1 A1 (rosso) su 3 In questa configurazione, il Ring non entra in modalità test e in più continua a suonarmi ogni 20 secondi come se ci fosse qualcuno alla porta. E comunque mi funziona l’audio ma non l’apriporta. Non ho ancora provato la configurazione per il SIEDLE HTA 811 perchè, sinceramente, ci ho capito poco. Qualcuno mi può aiutare a venirne a capo, per favore? Sono settimane che provo e sono lì lì per gettare la spugna e restituire il Ring. Grazie in anticipo a tutti Cristina
Messaggi consigliati