LucaMasseri Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Inserito: 4 settembre 2023 (modificato) Salve a tutti, dovrei cambiare un vecchio Pagani Compact 71, dietro al citofono in traslucido c'è persino la data... 1976. Questo affare ha quasi 50 anni. Premesso che ho dato un occhiata alla tabella comparativa ma i citofoni Pagani vengono dati a 5 fili mentre in questo impianto ce ne sono solo 4. Il citofono funziona regolarmente, audio in entrata\uscita, ronzatore e apriportone. La tabella Pagani dice: 0 Comune (filo verde) 1 Trasmittente (filo grigio) 2 Ricevente (filo blu) 3 Ronzatore (filo marrone) S Serratura - ma non c'è nessuna S e nessun filo. Smontando il ronzatore ho notato che i 2 sottili fili di rame sono saldati al 3 marrone cioè Ronzatore e al 2 blu cioè Ricevente. Inoltre ho notato che c'è un ponticello (per tirarlo su per fare la foto ho rotto convinto che fosse di rame morbido ma che posso saldare all'occorrenza) che collega perennemente 3 e 0 cioè Ronzatore e comune. Il pulsante apriportone crea un collegamento fra queste 2 alette Ora mi chiedevo, con cosa la sostituisco sta cariatide? Ed eventualmente che schema seguo? Non sono un elettricista ma un hobbista quindi chiedo scusa in anticipo se ho sparato fesserie Modificato: 4 settembre 2023 da LucaMasseri rimossa immagine sbagliata
Messaggi consigliati