Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho una lavatrice Franke (fdw613p9d) che continua a caricare acqua anche da spenta, presumo sia l’elettrovalvola, che peró dopo aver smontato i vari pannello non riesco a trovare dove sia situata per testarla, se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato

Inserita:

Hai visto se sta sotto la fontana , fa tutt'uno con il tubo e il terminale sta collegato all'Air break ?

Guarda sotto al rubinetto.

Inserita:

All’inizio del tubo di carico, dalla parte attaccata al rubinetto c’è una scatoletta, all’interno c’è un Elettrovalvola (allego foto) ma potrebbe essere quella o come mi hanno accennato è quella dell’acqua stop?IMG_0528.thumb.jpeg.04d2e7bdb8f790340aaa2e5c0ace6d9e.jpeg

Inserita:

Questa è l'unica elettrovalvola , va sostituita con tutto il tubo . Guarda che internamente alla macchina trovi pure il connettore elettrico . 

Inserita:

Perfetto allora procedo

coln la sostituzione dell’intero tubo.

grazie mille

All’inizio del tubo di carico, dalla parte attaccata al rubinetto c’è una scatoletta, all’interno c’è un Elettrovalvola (allego foto) ma potrebbe essere quella o come mi hanno accennato è quella dell’acqua stop?IMG_0528.thumb.jpeg.04d2e7bdb8f790340aaa2e5c0ace6d9e.jpeg