c3arm Inserito: 11 settembre 2023 Segnala Inserito: 11 settembre 2023 Buon pomeriggio, avevo pensato di applicare un SonOff/ Shelly o simile per aprire il cancelletto e porta condominiale (adesso si aprono contemporaneamente) da remoto in caso mi telefoni il corriere. Ho un citofono Terraneo ws600 e ho il dubbio se collegarle i due fili che andrebbero a chiudere il contatto al T e 0 ( i fili sotto al pulsante) oppure su T e 3 (comune). Questo dubbio mi viene in quanto ho visto delle foto in rete con un solo filo collegato sotto a T. Ho provato un Ring Intercom ma l'ho tolto in quanto quando premevo il tasto fisico rimaneva chiuso il contatto e ho rischiavo di bruciare le serrature.
c3arm Inserita: 15 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2023 Nessuno riesce a darmi un consiglio? Grazie
Ivan Botta Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Inserita: 15 settembre 2023 (modificato) Ciao, colleghi un contatto pulito di uno Shelly 1, morsetti 0 e 1 ai fili T e 0 del citofono., in pratica ti metti in parallelo al pulsante di apertura. Devi poi settare lo Shelly per far si che una volta azionato si disattivi entro 2 secondi. P.S., ho spostato nella sezione citofoni la discussione, il vero problema è come collegare il citofono. Modificato: 15 settembre 2023 da Ivan Botta
Messaggi consigliati