Vai al contenuto
PLC Forum

AEG Lavamat Clara 850 non conclude i programmi

Messaggi consigliati

Inserita:

Infatti. Confermo il timer ibrido, speriamo che si risolva.

Inserita:

E' possibile vedere quella scheda sul timer in modo chiaro , ? Vediamo in che condizioni sono quelle saldature .

Inserita:

Allego un paio di foto.

Sono lento nel rispondere in quanto tra le altre cose ieri e oggi ho ditta a casa a sistemare danni da bufera estiva.

IMG_20230921_105455.jpg

IMG_20230921_105508.jpg

Inserita:

Innanzitutto non avevo prestato attenzione al senso del cestello.

Posso confermare con certezza che laddove trovo punto in cui si mette in movimento il cestello si muove in entrambi i sensi.

Posso anche confermare che anche laddove posizionandomi sul timer in un punto in cui la macchina scarica acqua e poi ricarica e il cestello si mette in moto il timer non avanza e mantiene il movimento all infinito.

Il motorino mantiene un ronzio più o meno forte che prima non faceva.

Per il test bobina, siccome sono all ABC nell' ambito elettrico individuati i fili della corrente che giungono alla scheda, mi è difficile trovare il contatto con i morsetti inseriti sulla scheda. Come posso fare?

Inserita:

Constato che il supporto si è interrotto. Ho mostrato limiti eccessivi? Con PLC e grazie hai suggerimenti di Stefano ho cambiato motore e pompa di lavastoviglie di 30 anni che così fa il suo onesto lavoro.

Conto di sistemare anche questa Aeg.

Inserita:

Aggiungo  che le prove le ho sempre fatte con temperatura dell' acqua azzerata ,conseguentemente è fondata l ipotesi della bobina che interrompe i processi?

A questo punto personalmente ipotizzo malfunzionamento del timer.

Inserita:

Se nonostante il motorino del programmatore si sente girare , la manopola non avanza nel suo giro , si è rotto qualche  dente di ingranaggi interno .