And87 Posted September 18 Report Share Posted September 18 Buonasera a tutti, mi sono imbattuto in questo gran bel forum in seguito ad un problema che ho a casa. Ci siamo trasferiti da poco in una nuova abitazione e sto iniziando a rimodernare un po'. In garage abbiamo un portone che si apre a fatica (raggio telecomando neanche 3m e ho già cambiato la batteria). La ricevente è una Nomice da 38 MHz e vorrei sostituirla con una a 433 MHz così da poter usare anche un solo telecomando per garage e cancello. Posso prendere una ricevente qualsiasi che lavori a quella frequenza? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 19 Report Share Posted September 19 (edited) Ciao And87, 8 ore fa, And87 ha scritto: ..........e vorrei sostituirla con una a 433 MHz così da poter usare anche un solo telecomando per garage e cancello. Posso prendere una ricevente qualsiasi che lavori a quella frequenza? Ma per il cancello che ricevente c'è adesso? Posta una foto anche di quella (anche della scheda madre), e se è già a 433MHz, allora di conseguenza ne dovrai prendere una uguale in modo che i radiocomandi siano compatibili Edited September 19 by Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
And87 Posted September 19 Author Report Share Posted September 19 (edited) Ciao @ROBY 73, al momento c'è quella in foto nel primo post. È a 38 MHz, io la vedo nel post, se non si vede la riallego. Appena riesco aggiungo anche la scheda madre del portone Edited September 19 by And87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 19 Report Share Posted September 19 13 ore fa, And87 ha scritto: al momento c'è quella in foto nel primo post. È a 38 MHz, io la vedo nel post, Forse non ho capito la situazione, ma allora la ricevente è la stessa che si vede in foto per entrambe le automazioni (cancello e portone), oppure ce ne sono due uguali e una per il cancello ed un'altra per il portone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
And87 Posted September 20 Author Report Share Posted September 20 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Forse non ho capito la situazione, ma allora la ricevente è la stessa che si vede in foto per entrambe le automazioni (cancello e portone), oppure ce ne sono due uguali e una per il cancello ed un'altra per il portone? Scusa sono io che ho capito male. Il cancello so che è in 433 MHz perché è scritto nel telecomando (modello Cardin FM400) il quale ero già riuscito a copiarlo su un nuovo telecomando copiandone il segnale. Avevo poi provato a copiare il segnale del telecomando del portone ma non funzionava e allora sono andato alla ricerca e ho trovato che è ad una frequenza di 38 MHz. Per questo mi ero fissato sul voler cambiare solo la ricevente con una a 433 sapendo che è la stessa del cancello e quindi potrei usare un solo telecomando con 2 tasti invece di avere sempre due telecomandi (oltre al fastidio della portata ridottissima). Il cancello comunque, essendo comune, devo vedere se riesco ad accedere al quadro Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 20 Report Share Posted September 20 8 ore fa, And87 ha scritto: Il cancello so che è in 433 MHz perché è scritto nel telecomando (modello Cardin FM400)......... E allora basta che compri una ricevente da esterno CARDIN art. FM400RB2, la colleghi allo stesso modo al posto della NICE, programmi il secondo tasto del radiocomando e sei a posto, senza nemmeno aprire il motore del cancello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts