Vai al contenuto
PLC Forum

Problema accoppiamento bft compacta x a600 demois

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, dopo avere impostato correttamente motore, finecorsa, telecomando mi trovo davanti a un problema che non riesco a risolvere. Qualcuno mi può gentilmente spiegare come collegare le fotocellule e farle funzionare soltanto in chiusura (tornando aperto) ? Non si capisce niente dalle istruzioni.

Inserita:

Chiedo scusa per il tag, ma leggendo so che mi puoi aiutare! Grazie mille.

@roby73

Inserita:

Ciao Federico888,

4 ore fa, Federico888 ha scritto:

Chiedo scusa per il tag, ma leggendo so che mi puoi aiutare! Grazie mille.

@roby73

Ritenta, sarai più fortunato 😁

Inserita:

Va beh dai, anche se hai sbagliato il nome ( @roby73 non sono io che ha un solo messaggio all'attivo nel lontano 2009), per questa volta ti perdono e te lo dico lo stesso:

Il 19/9/2023 alle 17:42 , Federico888 ha scritto:

come collegare le fotocellule e farle funzionare soltanto in chiusura (tornando aperto) ?

https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf

Vai a pag. 13 del pdf / 27 del manuale ACCESSO AI MENU Fig. 2,

- premi il tasto OK per due volte di seguito come descritto nell'angolo in alto a destra;

- una volta entrato nel "Menù esteso" vai avanti con + o - fino a trovare "Logiche";

- premi OK, scorri ancora con + o - fino a trovare "SAFE 1" (se le fotocellule sono collegate nel morsetto 72);

- premi OK, con + o - fino a trovare Logica SAFE = 4;

- premi OK per confermare;

- quindi attendi circa trenta secondi che la centrale esca dalla programmazione da sola, oppure premi + e - contemporaneamente più volte fino a che la centrale non torna al funzionamento normale, verifichi che le fotocellule funzionino come vuoi tu e sei a posto.

Stesso procedimento per tutti gli altri parametri e logiche che volessi cambiare

Facci sapere i risultati