Vai al contenuto
PLC Forum

spia on/off e spia eco lampeggiano lavastoviglie hotpoint lft216a/ah

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

da qualche giorno a fine lavaggio, sul pannello rimangono lampeggianti le spie on/off e quella eco

l'acqua viene scaricata correttamente

ho visto in rete che potrebbe essere la resistenza

avete suggerimenti?

nel caso fosse la resistenza mi indichereste in che parte della lavastoviglie si trova (pannello dx o sx)

grazie

Inserita:

Se è lei, è integrata nella chiocciola della motopompa di lavaggio. Meglio intervenire da sotto, secondo me.

Inserita:

Quando la apri a fine lavaggio è fredda dentro?

Inserita:

Buongiorno e scusate se rispondo con ritardo ma facevo ultimi controlli per dare delle info più precise

Dunque, ieri sera ho rifatto un ciclo(quello classico)e la lavastoviglie è partita normalmente con il suo bip iniziale 

Dopo una ventina di minuti circa si sono sentiti strani rumori(dopo poco scimparsi) ma lavastoviglie ha continuato a funzionare 

Dopo quasi 3 ore però nonostante non si sentisse alcun rumore di lavaggio ancora non aveva emesso i 3 bip di fine lavaggio 

Quindi ho aperto lo sportello e ho trovato il lavaggio completato senza acqua all'interno, sportellino pasticca aperto, temperatura abbastanza alta all'interno ma le spie eco ex on/off lampeggianti velocemente 

Spero di essere stato chiaro

Grazie

del_user_227154
Inserita:

Il led eco dovrebbe essere il 4 partendo da sinistra verso destra e indica il non raggiungimento della temperatura di lavaggio (time out)....buon lavoro. 

Inserita:

buongiorno 

Volevo aggiornarvi

Allora ho deciso di fare un trattamento con il cura lavastoviglie finish ed ora il problema è sparito

Posso pensare che ci fossero problemi di incrostazioni sulla pompa di scarico?

del_user_227154
Inserita:

No.....la resistenza aveva sopra troppo calcare e non risciva a raggiungere la temperatura......speriamo che tu abbia risolto. 

Inserita:

Ma il calcare non si forma se l'addolcitore è regolato correttamente, e ovviamente il sale viene usato. 😉

Inserita:

Grazie a tutti 

Le vostre osservazioni sono state pertinenti 

Grazie a tutti 

Le vostre osservazioni sono state pertinenti