pinotto67 Inserito: 9 ottobre 2023 Segnala Inserito: 9 ottobre 2023 Buona sera tutti .Tv sony mod KD-50x81j è da un po di mesi che fa questi squadrettamenti sull' immaggine non fissi . E un tv collegato ad una antenna satellitare con segnale scr settaggio a tre portanti con altre due tv che non danno nessun problema . Sul sito sony è presente un aggiornamento per questo tv di cui ho fato ,dove dice : Risolve un problema a causa del quale si verificano blocchi macro (immagine pixelata) durante la visione di programmi televisivi trasmessi tramite un modulo CAM. E un tv con modulo cam tvsat e togliendo la cam sui canali in chiaro il problema non si presente. Ho fato tantissi prove e non riesco a capire dove sta il problema . Grazie a tutti
felix54 Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Inserita: 9 ottobre 2023 (modificato) Hai provato a scambiare le user band fra un TV che funziona e quello incriminato? Oppure hai provato ad usare la quarta user band? Quali delle quattro hai usato? P.S. il tuo TV sembra non essere certificato Tivusat...... Modificato: 9 ottobre 2023 da felix54
pinotto67 Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2023 Non ho provato a cambiare user band, a questo le ho dato la 1210 perché il più distante dall Lnb poi ha sempre funzionato bene secondo me si è creato un bug di sistema tra la tv e scr sat con modulo cam vedi aggiornamento consigliato . Grazie .
felix54 Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Inserita: 9 ottobre 2023 Quindi giustamente hai usato quella che subisce meno attenuazione. Certo è che il fatto che quel TV non sia certificato, ti mette sotto scacco. Tivusat darà sempre colpa al TV e Sony, se non ha la certificazione, non può sicuramente garantirti il funzionamento con quella piattaforma.....
pinotto67 Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 Sul sito tvsat quel modello di televisore risulta sulla lista dei televisori certificati tvsat. Il problema secondo me e nato dopo laggiornamento automatico che ha subito la cam ad agosto. Devo provare con una cam non aggiornata. Grazie
felix54 Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 (modificato) 1 ora fa, pinotto67 ha scritto: Sul sito tvsat quel modello di televisore risulta sulla lista dei televisori certificati tvsat. Ne sei sicuro? Io ho fatto la ricerca con la sigla che hai postato e non me lo ha visualizzato.... Modificato: 11 ottobre 2023 da felix54
pinotto67 Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 Ti allego la pagina Grazie
felix54 Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 (modificato) Chiedo scusa, ho rifatto la ricerca e ho capito l'errore che avevo fatto, digitando kd5oh81j, anzichè kd50h81j Modificato: 11 ottobre 2023 da felix54
real58 Inserita: 22 ottobre 2023 Segnala Inserita: 22 ottobre 2023 Il 9/10/2023 alle 16:16 , pinotto67 ha scritto: Buona sera tutti .Tv sony mod KD-50x81j è da un po di mesi che fa questi squadrettamenti sull' immaggine non fissi . E un tv collegato ad una antenna satellitare con segnale scr settaggio a tre portanti con altre due tv che non danno nessun problema . Sul sito sony è presente un aggiornamento per questo tv di cui ho fato ,dove dice : Risolve un problema a causa del quale si verificano blocchi macro (immagine pixelata) durante la visione di programmi televisivi trasmessi tramite un modulo CAM. E un tv con modulo cam tvsat e togliendo la cam sui canali in chiaro il problema non si presente. Ho fato tantissi prove e non riesco a capire dove sta il problema . Grazie a tutti Ciao Pinotto, io ho un Sony KD-43X81K ed ho lo stesso problema. Tu l'hai risolto ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2023 Segnala Inserita: 22 ottobre 2023 è vietato l'accodamento
pinotto67 Inserita: 15 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2023 Risolto, cat sony sostituito scheda madre con nuova versione software. Grazie a tutti.
felix54 Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Inserita: 15 novembre 2023 Stupisce il fatto che per aggiornare il sw sia necessario sostituire la scheda e c'è da chiedersi a cosa servirebbero gli aggiornamenti scaricabili dal web. Comunque sia, buon per te che in qualche maniera ne sei uscito fuori.
Messaggi consigliati