Alex7504 Inserito: 24 ottobre 2023 Segnala Inserito: 24 ottobre 2023 Salve a tutti Lavastoviglie in oggetto err 01 per farla ripartire serve un reset ? Resta sempre l'errore ma l'antiallagamento ora funziona correttamente. Grazie come sempre Saluti Alex
Ganimede77 Inserita: 24 ottobre 2023 Segnala Inserita: 24 ottobre 2023 21 minuti fa, Alex7504 ha scritto: serve un reset ? Hai sotto mano la procedura per interrompere un programma in corso?
Alex7504 Inserita: 24 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2023 47 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Hai sotto mano la procedura per interrompere un programma in corso? No non ho nessuna procedura.
Ganimede77 Inserita: 24 ottobre 2023 Segnala Inserita: 24 ottobre 2023 56 minuti fa, Alex7504 ha scritto: non ho nessuna procedura.
Alex7504 Inserita: 24 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2023 14 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Grazie Allora premo il tasto selezione Prog. mi appare P0 non faccio a tempo di chiudere la porta e mi appare nel display Err alle volte anche quando stò resettando mi appare Err con un numero di suoni che non ho contato. Secondo me c'è un problema sulla scheda ma non so come esserne sicuro di questo tranne che recuperare una scheda nuova.
Ganimede77 Inserita: 25 ottobre 2023 Segnala Inserita: 25 ottobre 2023 17 ore fa, Alex7504 ha scritto: mi appare P0 non faccio a tempo di chiudere la porta e mi appare nel display Err alle volte anche quando stò resettando mi appare Err con un numero di suoni che non ho contato Ma c'era stato il problema dell'allagamento... lo avevi riscontrato veramente?
Alex7504 Inserita: 25 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2023 28 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Ma c'era stato il problema dell'allagamento... lo avevi riscontrato veramente? Si si Riscontrato il difetto ho trovato sotto non solo acqua ma ben altro "lascio perdere i particolari" il connettore che fa all'interruttore di antiallagamento ha sfiammato allego foto per farti capire.
UABC80 Inserita: 25 ottobre 2023 Segnala Inserita: 25 ottobre 2023 Per capire bene: adesso il connettore è stato ripristinato? L'interruttore dell'antiallagamento funziona correttamente? L'hai provato con tester?
Alex7504 Inserita: 25 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2023 Sono in attesa del deviatore ho collegato i due fili assieme e non va in funzione più la procedura di antiallagamento ma appena accesa va in errore 01 o solo err. Spero di essermi spiegato bene.
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2023 Segnala Inserita: 25 ottobre 2023 Ma i cavi sono tre , tu ne hai collegati due , tenendo conto del filo comune .?
Alex7504 Inserita: 27 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2023 (modificato) Il 25/10/2023 alle 23:11 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma i cavi sono tre , tu ne hai collegati due , tenendo conto del filo comune .? Si certo altrimenti va in antiallagamento "con pompa di scarico che parte subito". Modificato: 27 ottobre 2023 da Alex7504
Alex7504 Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2023 (modificato) Buongiorno Cerco procedura per poter entrare in service e vedere gli eventuali errori Grazie Mi correggo .... non serve perché ho trovato codici errori riferiti ai led che sia accendono e viene confermato E1, indica che è entrato in funzione il sistema antiallagamento. Come avevo fatto vedere il connettore è bruciato e i fili due su tre erano rotti, ho collegato assieme il Comune e in NC non parte in funzione la pompa cose se fosse in antiallagamento ma dopo 5 sec presenta nuovamente errore E1 "led 27m lampeggia e led 70° fisso, se la resetto tenendo il tasto selezione prog. premuto per qualche secondo si resetta ma poco dopo sempre E1. Vi è mai capitato che si brucia anche la scheda ? Grazie Alex Modificato: 6 novembre 2023 da Alex7504
Ganimede77 Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Inserita: 6 novembre 2023 2 ore fa, Alex7504 ha scritto: Vi è mai capitato che si brucia anche la scheda ? Mah... direi che è uno dei gusti più frequenti ed irrisolvibili
Alex7504 Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2023 4 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Mah... direi che è uno dei gusti più frequenti ed irrisolvibili Scusami non mi è chiaro, mi confermi al 90% che può potrebbe essere un guasto scheda causato dall antiallagamento, visto che il connettore si è bruciato ? Grazie Alex
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Inserita: 6 novembre 2023 Ma tu sei certo di aver ripristinato i fili sul micro antiallagamento nel modo giusto? veramente non mi è chiaro come hai fatto i collegamenti
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Inserita: 7 novembre 2023 17 ore fa, Alex7504 ha scritto: mi confermi al 90% che Per confermare, dovrei avere in mano la scheda, ed il resto della macchina. Diciamo che è possibile, molto spesso le schede, Smeg non è da meno, si guastano.
Alex7504 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2023 20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma tu sei certo di aver ripristinato i fili sul micro antiallagamento nel modo giusto? veramente non mi è chiaro come hai fatto i collegamenti Stefano la cosa a mio avviso è semplice "!forse sbaglio" il sensore antiallagamento è un micro switch comune na nc collegando comune e na la pompa di scarico appena accendo la macchina va in funzione "come dovrebbe essere" se collego comune e nc la pompa non parte ma dopo qualche secondo va in errore E1 con i led che ho scritto prima e nel piccolo display la scritta ERR Penso di non aver fatto niente di strano, anche se i fili sono sono tutti dello stesso colore li ho provati e in qualsiasi combinazione mi da errore e in una mi da errore e parte la pompa di scarico come se fosse in antiallagamento. 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Per confermare, dovrei avere in mano la scheda, ed il resto della macchina. Diciamo che è possibile, molto spesso le schede, Smeg non è da meno, si guastano. Non so da dove sei ... puoi eventualmente indicarmi se fosse possibile gli eventuali test che fai per dedurre che è la scheda ?
Alex7504 Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2023 Grazie a tutti Problema risolto riparando la scheda . Saluti Alex
Messaggi consigliati