magnogabri Inserito: 7 novembre 2023 Segnala Inserito: 7 novembre 2023 Salve, la mia lavasciuga Candy ha iniziato a far saltare il salvavita quando parte il programma di asciugatura. Ho capito che il problema è la resistenza perché staccandogli l'alimentazione il programma va avanti normalmente. Il mio problema è riuscire ad aprire il condotto al cui interno si trova la resistenza che è tenuta insieme, oltre che dalle viti, da un un silicone nero che non riesco a staccare. Ho provato a scaldarlo con la pistola termica ma senza nessun risultato perché immagino sia silicone per alte temperature. Avete qualche "trucco" da suggerire? Grazie Gabriele
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Inserita: 7 novembre 2023 (modificato) Perché non ci fai vedere di cosa parli. . E magari ci dici pure il modello parli del silicone tra i due gusci? Modificato: 7 novembre 2023 da Stefano Dalmo
magnogabri Inserita: 8 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2023 Si, esatto parlo del silicone. Alla fine sono riuscito a separarli piano piano e tagliando il silicone con un taglierino. Non ho indicato il modello perché immagino che i condotti siano tutti piuttosto simili indipendentemente dalla macchina. Come sospettavo la resistenza si è rotta, ha una bella crepa, e per fortuna sono riuscito a trovare il ricambio a pochi euro. Grazie Gabriele
Messaggi consigliati