Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchia antenna VHF, posso buttarla?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Chiedo scusa se parlo di un argomento forse già trattato. Anni fa, nel passaggio al digitale terrestre ho sostituito la vecchia antenna UHF con una idonea al digitale terrestre, conservando la vecchia VHF (che però credo ora non più necessaria). Orbene, avendo problemi di spazio sul balcone, vorrei eliminare questa vecchia antenna VHF, a meno che non sia necessaria nel prossimo passaggio al dvb-t2. Grazie per i chiarimenti.

Modificato: da adrobe

Inserita:

In via teorica, potrebbe servire per eventuali future emissioni di una rete nazionale in VHF.

A livello pratico può essere utile per ricevere le stazioni DAB (radio digitale.

Se non ti interessa la DAB, la puoi togliere e mettere da parte.

Quando e se sarà attivata una rete nazionale, deciderai tu se volerla ricevere e a quel punto la rimonterai.

• 1 year later...
Inserita:

Scusate mi riallaccio a questo vecchio thread , anche io ho ancora la vecchia antenna VHF risalente a prima del digitale terrestre, e mai tolta ( non utilizzata ). Per non smontare l'intero palo i vari antennisti non l'hanno mai tolta. Per curiosità , collegandola ai TV di oggi , non si vedrebbe nulla ? Cioè usata come antenna UHF  

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio
Inserita:

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...