Nitroale41 Inserito: 25 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2023 Buonasera a tutti, Ho il.motore di una tapparella elettrica della portafinestra che da qualche tempo ronza in partenza, poi una volta partito fa il suo dovere sia in salita sia in discesa. Ovviamente ho subito pensato al condensatore e l'ho sostituito ma purtroppo il problema in un primo momento sembrava risolto ma dopo poco ha ripreso a non funzionare. A questo punto credo di doverlo sostituire;la mia domanda è la seguente: Anche se non prendo proprio il motore identico, vedendo le caratteristiche posso installarne un altro? In allegato metto la targa dati del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2023 2 ore fa, Nitroale41 ha scritto: Anche se non prendo proprio il motore identico, vedendo le caratteristiche posso installarne un altro? Ma certo, purchè sia di caratteristiche uguali o superiori. La "forza" di un motore del genere è espressa dal valore Nm (nel tuo caso 30) riportato nella parte inferiore destra della targhetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 Fa attenzione che è un motoriduttore con velocità nominale all'albero lento, ovvero quello che avvolge la tapparella, di 14 rpm (giri per miniuto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroale41 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 grazie Maurizio e Livio per le risposte, ho acquistato motore con le solite caratteristiche di forza e rpm. Attendo l'arrivo e lo installo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Tienici informati sull'esito del trapianto.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati