Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato giornaliero per anziano

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando un cronotermostato con programmazione giornaliera per una persona anziana con ha nessuna dimestichezza con le apparecchiature elettriche, non settimanale in quanto le sue giornate sono sempre uguali... 

Inserita:

Il TH124 della BPT è semplice da usare. Costa un pò di piu di uno "moderno", ma è comprensibile a tutti.

Inserita:

lo chiamano vemer ma mi sa che è sbagliato.

chiaramente quello va benissimo, si regola una volta a non si tocca più

Inserita:

Semplice è semplice.... la temperatura in notturno è fissa a 17"... con i soldi di un BPT ne compri 3 di questi....

Inserita:

Se hai voglia il NEST: giri a dx e scalda, giri a sx e abbassa, dopo una settimana ha imparato e fa tutto lui (accendendo anche in risposta al meteo esterno).
A cui si aggiunge che puoi controllarlo da remoto, mettere il blocco es da 17 a 24°) così da non trovarsi i pinguini o un crematorio.
Ha però il neo di avere bisogno di un wifi

Una alternativa semplice è il già citato bpt th124: una cavaliere per ogni ora

Maurizio Colombi
Inserita:
4 ore fa, reka ha scritto:

si regola una volta a non si tocca più

Credo che il termostato sia l'ultima cosa che si tocca, c'è solo mia moglie che regola il cronotermostato tutte le volte che ci passa davanti...

Inserita:

stacca il contatto e mettine uno nascosto così ci gioca ma non cambia nulla 😀

Inserita:

grazie per i vostri consigli, ma deve essere basico basico, e non esiste wifi..magari.. infatti poi se ci saranno "rogne" corre il sottoscritto

21 ore fa, drn5 ha scritto:

Semplice è semplice.... la temperatura in notturno è fissa a 17"... con i soldi di un BPT ne compri 3 di questi....

sto cercando il manuale pdf, secondo me si può mettere a 6°C

Inserita:

sì c'è un selettore 6-17 di fianco che credo sia proprio la temperatura minima.. ma potrebbe essere anche una funzione antigelo.