del_user_313257 Posted December 3, 2023 Report Share Posted December 3, 2023 Salve a tutti. Possiedo da 4 anni un kit bft con centralina thalia e motori phobos bt a25. Da stamane però un'anta (la prima) si apre al massimo (anche oltre il finecorsa), per poi bloccarsi e ritornare nella posizione del finecorsa e manda il blocco la centralina (errore 37). ho controllato i finecorsa delle due ante (sono sempre nella loro posizione), e rifatto l'autoreset (si chiude senza problemi, e alla riapertura la prima anta fa sempre lo stesso verso). Ho provato in manuale le aperture e quado i finecorsa arrivano alla fine sento il contatto. Vorrei chiedere a voi se magari potrebbero essersi rotti dei sensori magnetici all'interno o qualche altro componente. PS: ho aperto le due parti finali dei finecorsa, e ho notato molte vespe dentro incastrate ormai morte. ho ripulito e messo su il tutto, ma nulla cambia. Vi ringrazio in anticipo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted December 3, 2023 Report Share Posted December 3, 2023 Ciao mitch88, 5 ore fa, mitch88 ha scritto: Da stamane però un'anta (la prima) si apre al massimo (anche oltre il finecorsa), per poi bloccarsi e ritornare nella posizione del finecorsa e manda il blocco la centralina (errore 37). Quindi non ci sono i fermi meccanici o dei blocchi a terra per far fermare le ante, ma solo i finecorsa elettrici?! Prova ad invertire fisicamente i due motori e vedi se ti fa lo stesso problema. Attenzione che probabilmente dovrai rifare l'Autoset, ma prima prova e vedi cosa succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_313257 Posted December 4, 2023 Author Report Share Posted December 4, 2023 23 ore fa, mitch88 ha scritto: Si, ho solo i finecorsa elettrici che fermano l'anta. Ho provato a seguire il tuo consiglio invertendo i motori e rifacendo l'autoreset. il problema su quell'anta rimane. a questo punto, che sia partito un finecorsa? (ho notato che il motore fa anche una leggera resistenza muovendolo in manuale, sempre su quell'anta). Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted December 4, 2023 Report Share Posted December 4, 2023 6 ore fa, mitch88 ha scritto: Si, ho solo i finecorsa elettrici che fermano l'anta. Non è proprio "il massimo" dell'installazione a regola d'arte, un fermo meccanico è sempre meglio averlo, magari anche sulla colonna se non si può mettere in punta dell'anta, ma come si dice in questi casi: <<Piuttosto di niente è meglio piuttosto>> ☺️ 6 ore fa, mitch88 ha scritto: Ho provato a seguire il tuo consiglio invertendo i motori e rifacendo l'autoreset. il problema su quell'anta rimane. a questo punto, che sia partito un finecorsa? Scusa ma c'è qualcosa nel concetto che non ho capito 🤔: il problema rimane sulla stessa anta del cancello e quindi con il motore diverso, oppure sempre sullo stesso motore e quindi il problema si sposta sull'anta opposta? 6 ore fa, mitch88 ha scritto: rifacendo l'autoreset. Solo per la cronaca, la procedura si chiama "Autoset", non autoreset, comunque cambia poco, basta capirsi. ------------------------------------------------------------------------------------- Altra cosa, se riesci scrivi nello spazio bianco al di fuori della fascia grigia che è adibita alle "quote", altrimenti si rischia di fare confusione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts