Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio Urmet 1130 con Urmet universale 1135/15

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho dovuto sostituire il vecchio Urmet 1130  perché da fuori chi citofonava non mi sentiva. Il mio fornitore mi ha consigliato il nuovo Urmet universale 1133/15  ( configurazione 4+1 n ) . Ho seguito tutte le istruzioni di collegamento ( ponte 6+10) e tutto il resto ; funziona tutto ... chiamata , apertura , fonia in entrata , tranne che a me giù da fuori mi sentono bassissimo quasi niente con tutto ciò che ho aumentato al max il trimmer del Mic . Ho provato a riclabare tutta la linea dei 5 fili fino alla scatola di derivazione del mio pianerottolo ma non è cambiato nulla . Da dire che agli altri condomini la fonia gli funziona bene tutto sia in entrata che in uscita . Mi chiedo se questo Urmet universale 1133/15 non è compatibile a livello di microfono visto che il vecchio 1130 come microfono montavano una capsula a carbone. Mi affido alle vostre competenze che dicerto sono molto al di sopra delle mie Grazie !    

download.jpg

s-l500.jpg

Inserita:

Ciao eno62,

3 ore fa, eno62 ha scritto:

..........Mi chiedo se questo Urmet universale 1133/15 non è compatibile a livello di microfono visto che il vecchio 1130 come microfono montavano una capsula a carbone.

In teoria non ci dovrebbe essere nessun problema, ce ne sono centinaia di 1130 che sono stati sostituiti con un 1133/15, a questo punto potrei pensare ad un citofono difettoso.

Se te lo permettono, chiedi ad un tuo vicino di provarlo nel suo appartamento e vedi cosa succede.

Inserita:

Grazie Roby73 per la risposta al mio quesito, sono arrivato da pochissimo in questo condominio e non conosco  nessuno ma quei due che abbiamo verificato montano ancora il vecchio Urmet 1130 avorio per intenderci e quindi mi sembra un po' chiedere troppo di provare a montare il mio 1135/15 nelle loro abitazioni. Posso fare soltanto la prova a farmi prestare da qualcuno un vecchio Urmet 1130 dismesso ma  funzionante per vedere se finalmente risolvo il problema. Ti aggiorno non appena possibile 👍.

Inserita:

Ciao, c'è un altro post di ottobre dove un utente ha problemi di fonia in ricezione dagli appartamenti con l' 1133/15. Facci sapere se risolvi

Inserita:
15 ore fa, eno62 ha scritto:

sono arrivato da pochissimo in questo condominio e non conosco  nessuno...........

Ok ho capito.

L'unica cosa che ti potrei suggerire è eventualmente provare con un altro citofono, poi se lo compri on-line e ancora non funziona, al massimo lo rendi

Inserita:
16 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok ho capito.

L'unica cosa che ti potrei suggerire è eventualmente provare con un altro citofono, poi se lo compri on-line e ancora non funziona, al massimo lo rendi

Ho provato stamattina un citofono universale Tegui T -71U  , non è cambiato niente si comporta esattamente come Urmet 1133/15 , non mi sentono giù quando parlo dalla cornetta. 

Inserita:

Salve. Potrebbe esserci una interruzione del cavo attestato sul morsetto 2. Io aprirei la scatola di derivazione al piano e controllerei la connessione. 

Inserita:
18 ore fa, soltec ha scritto:

Potrebbe esserci una interruzione del cavo attestato sul morsetto 2. Io aprirei la scatola di derivazione al piano e controllerei la connessione.

In effetti l'ho pensato anch'io @soltec, ma ha anche scritto:

Il 5/12/2023 alle 20:18 , eno62 ha scritto:

......Ho provato a riclabare tutta la linea dei 5 fili fino alla scatola di derivazione del mio pianerottolo ma non è cambiato nulla .

Quindi non saprei cosa dire.

A questo punto eno62,  potresti provare a collegare il citofono direttamente dalla scatola di derivazione del pianerottolo con uno spezzone di cavo volante, di più, da qui non saprei cosa dirti di preciso