eno62 Inserito: 5 dicembre 2023 Segnala Inserito: 5 dicembre 2023 Salve, ho dovuto sostituire il vecchio Urmet 1130 perché da fuori chi citofonava non mi sentiva. Il mio fornitore mi ha consigliato il nuovo Urmet universale 1133/15 ( configurazione 4+1 n ) . Ho seguito tutte le istruzioni di collegamento ( ponte 6+10) e tutto il resto ; funziona tutto ... chiamata , apertura , fonia in entrata , tranne che a me giù da fuori mi sentono bassissimo quasi niente con tutto ciò che ho aumentato al max il trimmer del Mic . Ho provato a riclabare tutta la linea dei 5 fili fino alla scatola di derivazione del mio pianerottolo ma non è cambiato nulla . Da dire che agli altri condomini la fonia gli funziona bene tutto sia in entrata che in uscita . Mi chiedo se questo Urmet universale 1133/15 non è compatibile a livello di microfono visto che il vecchio 1130 come microfono montavano una capsula a carbone. Mi affido alle vostre competenze che dicerto sono molto al di sopra delle mie Grazie !
ROBY 73 Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Inserita: 5 dicembre 2023 Ciao eno62, 3 ore fa, eno62 ha scritto: ..........Mi chiedo se questo Urmet universale 1133/15 non è compatibile a livello di microfono visto che il vecchio 1130 come microfono montavano una capsula a carbone. In teoria non ci dovrebbe essere nessun problema, ce ne sono centinaia di 1130 che sono stati sostituiti con un 1133/15, a questo punto potrei pensare ad un citofono difettoso. Se te lo permettono, chiedi ad un tuo vicino di provarlo nel suo appartamento e vedi cosa succede.
eno62 Inserita: 6 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Grazie Roby73 per la risposta al mio quesito, sono arrivato da pochissimo in questo condominio e non conosco nessuno ma quei due che abbiamo verificato montano ancora il vecchio Urmet 1130 avorio per intenderci e quindi mi sembra un po' chiedere troppo di provare a montare il mio 1135/15 nelle loro abitazioni. Posso fare soltanto la prova a farmi prestare da qualcuno un vecchio Urmet 1130 dismesso ma funzionante per vedere se finalmente risolvo il problema. Ti aggiorno non appena possibile 👍.
lupo alberto Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Ciao, c'è un altro post di ottobre dove un utente ha problemi di fonia in ricezione dagli appartamenti con l' 1133/15. Facci sapere se risolvi
ROBY 73 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 15 ore fa, eno62 ha scritto: sono arrivato da pochissimo in questo condominio e non conosco nessuno........... Ok ho capito. L'unica cosa che ti potrei suggerire è eventualmente provare con un altro citofono, poi se lo compri on-line e ancora non funziona, al massimo lo rendi
eno62 Inserita: 7 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2023 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ok ho capito. L'unica cosa che ti potrei suggerire è eventualmente provare con un altro citofono, poi se lo compri on-line e ancora non funziona, al massimo lo rendi Ho provato stamattina un citofono universale Tegui T -71U , non è cambiato niente si comporta esattamente come Urmet 1133/15 , non mi sentono giù quando parlo dalla cornetta.
soltec Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 Salve. Potrebbe esserci una interruzione del cavo attestato sul morsetto 2. Io aprirei la scatola di derivazione al piano e controllerei la connessione.
ROBY 73 Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 18 ore fa, soltec ha scritto: Potrebbe esserci una interruzione del cavo attestato sul morsetto 2. Io aprirei la scatola di derivazione al piano e controllerei la connessione. In effetti l'ho pensato anch'io @soltec, ma ha anche scritto: Il 5/12/2023 alle 20:18 , eno62 ha scritto: ......Ho provato a riclabare tutta la linea dei 5 fili fino alla scatola di derivazione del mio pianerottolo ma non è cambiato nulla . Quindi non saprei cosa dire. A questo punto eno62, potresti provare a collegare il citofono direttamente dalla scatola di derivazione del pianerottolo con uno spezzone di cavo volante, di più, da qui non saprei cosa dirti di preciso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora