eno62 Inserito: 5 dicembre 2023 Segnala Inserito: 5 dicembre 2023 Salve, ho dovuto sostituire il vecchio Urmet 1130 perché da fuori chi citofonava non mi sentiva. Il mio fornitore mi ha consigliato il nuovo Urmet universale 1133/15 ( configurazione 4+1 n ) . Ho seguito tutte le istruzioni di collegamento ( ponte 6+10) e tutto il resto ; funziona tutto ... chiamata , apertura , fonia in entrata , tranne che a me giù da fuori mi sentono bassissimo quasi niente con tutto ciò che ho aumentato al max il trimmer del Mic . Ho provato a riclabare tutta la linea dei 5 fili fino alla scatola di derivazione del mio pianerottolo ma non è cambiato nulla . Da dire che agli altri condomini la fonia gli funziona bene tutto sia in entrata che in uscita . Mi chiedo se questo Urmet universale 1133/15 non è compatibile a livello di microfono visto che il vecchio 1130 come microfono montavano una capsula a carbone. Mi affido alle vostre competenze che dicerto sono molto al di sopra delle mie Grazie !
ROBY 73 Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Inserita: 5 dicembre 2023 Ciao eno62, 3 ore fa, eno62 ha scritto: ..........Mi chiedo se questo Urmet universale 1133/15 non è compatibile a livello di microfono visto che il vecchio 1130 come microfono montavano una capsula a carbone. In teoria non ci dovrebbe essere nessun problema, ce ne sono centinaia di 1130 che sono stati sostituiti con un 1133/15, a questo punto potrei pensare ad un citofono difettoso. Se te lo permettono, chiedi ad un tuo vicino di provarlo nel suo appartamento e vedi cosa succede.
eno62 Inserita: 6 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Grazie Roby73 per la risposta al mio quesito, sono arrivato da pochissimo in questo condominio e non conosco nessuno ma quei due che abbiamo verificato montano ancora il vecchio Urmet 1130 avorio per intenderci e quindi mi sembra un po' chiedere troppo di provare a montare il mio 1135/15 nelle loro abitazioni. Posso fare soltanto la prova a farmi prestare da qualcuno un vecchio Urmet 1130 dismesso ma funzionante per vedere se finalmente risolvo il problema. Ti aggiorno non appena possibile 👍.
lupo alberto Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Ciao, c'è un altro post di ottobre dove un utente ha problemi di fonia in ricezione dagli appartamenti con l' 1133/15. Facci sapere se risolvi
ROBY 73 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 15 ore fa, eno62 ha scritto: sono arrivato da pochissimo in questo condominio e non conosco nessuno........... Ok ho capito. L'unica cosa che ti potrei suggerire è eventualmente provare con un altro citofono, poi se lo compri on-line e ancora non funziona, al massimo lo rendi
eno62 Inserita: 7 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2023 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ok ho capito. L'unica cosa che ti potrei suggerire è eventualmente provare con un altro citofono, poi se lo compri on-line e ancora non funziona, al massimo lo rendi Ho provato stamattina un citofono universale Tegui T -71U , non è cambiato niente si comporta esattamente come Urmet 1133/15 , non mi sentono giù quando parlo dalla cornetta.
soltec Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 Salve. Potrebbe esserci una interruzione del cavo attestato sul morsetto 2. Io aprirei la scatola di derivazione al piano e controllerei la connessione.
ROBY 73 Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 18 ore fa, soltec ha scritto: Potrebbe esserci una interruzione del cavo attestato sul morsetto 2. Io aprirei la scatola di derivazione al piano e controllerei la connessione. In effetti l'ho pensato anch'io @soltec, ma ha anche scritto: Il 5/12/2023 alle 20:18 , eno62 ha scritto: ......Ho provato a riclabare tutta la linea dei 5 fili fino alla scatola di derivazione del mio pianerottolo ma non è cambiato nulla . Quindi non saprei cosa dire. A questo punto eno62, potresti provare a collegare il citofono direttamente dalla scatola di derivazione del pianerottolo con uno spezzone di cavo volante, di più, da qui non saprei cosa dirti di preciso
Messaggi consigliati