Hubris Inserito: 8 dicembre 2023 Segnala Inserito: 8 dicembre 2023 Lavastoviglie 5 anni uso intenso, cambiato scheda per altro problema, su indicazione del tecnico, inutilmente, risolto con cambio apertura automatica, 3 mesi da. Da una settimana errore E1 con pompa che rimane in funzione anche quando apro. E non riparte. Successo 2 volte che dopo qualche ora ha ripreso a funzionare. Guardato sotto 1 bicchiere d’acqua, fatta ripartire un risciacquo, sgocciola dall’alto dell’addolcitore. Devo ancora smontare il tutto, mi pare incredbile che perda da lì. Avete possibili indicazioni sulle cause? Grazie
UABC80 Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 Forse la ghiera che fissa l'addolcitore alla vasca s'è allentata e la guarnizione non tiene più. Controlla
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 Stringi la ghiera , come detto sopra ,dopo aver svitato il tappo del sale.
Ciccio 27 Inserita: 9 dicembre 2023 Segnala Inserita: 9 dicembre 2023 L' uso intenso può col calore tendere ad allentare la ghiera.
Hubris Inserita: 11 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 Controllato la ghiera sembra solidissima. Ho notato che la perdita lato sale è di qualche goccia a lavaggio, invece deve essercene altra che riempe l’invaso intagliato nel fondo molto più rapidamente. Sto testando con scotex per capire da dove arriva. depresso
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 Ma tanto il problema è circoscritto là vicino, quindi levando lo zoccolo e/o i fianchi si vede tutto! 😉
Hubris Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Sono sopravvissuto finora asciugando ad ogni lavaggio! Domenica smontato il tutto, fianchi e fatto andare su sedie per vedere meglio. Non si capisce da dove perda, sicuramente da serbatoio sale ma in alto sembra gocciolare da sopra, non sono riuscito a smontare la ghiera della trappola dell’aria, interna al cestello. Ci vuole qualche strumento particolare? non c’è stato verso. Ma poggiando le dita nella parte esterna, lato cestello sembra asciutto. Ho rimontato e riposizionato ed ora perde più di prima. Nei programmi lunghi tipo 3 ore la vaschetta del fondo dove c’è il galleggiante in polistirolo si riempe quando scarica ( credo non sono riuscito a cogliere l’attimo esatto). sto per gettare la spugna, ma mi girano, solo per lo spreco, visto che per il resto funziona. Ulteriore suggerimenti?
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Altra domanda: quando rabbocchi il sale, la riavvii subito? Non è che altrimenti c'è qualche microforo da ossidazione?
Hubris Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Di solito rabbocco quando me lo segnala prima di farla partire. Ma la perdita sul lato sale non è dal fondo ma da sopra, come detto dalla trappola dell’aria ma non evidente esattamente da dove, cola sul coperchio superiore dell’addolcitore e poi scende giù sul fondo. vale la pena di sostituire la trappola dell’aria?
Hubris Inserita: 20 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2024 Eccomi sono riuscito solo oggi. in un paio si vede la vaschetta inferiore che si riempie tutte le volte dove ho messo un cacciavite per evidenziare il livello. Lato frontale a sinistra della lavastoviglie. Lato frontale a destra si vede goccia sotto addolcitore ma che non arriva mai a colare nella vaschetta. Lato destro sopra addolcitore si riempie e cola di sotto, ma mettendo un dito dietro la trappola dell’aria sembra asciutto. Sia a destra che a sinistra.
Messaggi consigliati