Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Thangram DC01- VA01

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

Vi spiego brevemente il problema che affligge un impianto di casa, da ormai 20 giorni, e del quale non sono riuscito a venire a capo.

Partiamo dal principio.

Da segnalazione, si erano deprogrammati tutti i posti interni e fin qui nulla di strano.

La procedura di assegnazione manuale dei posti interni, dal Thangram funzionava correttamente! ed è stato possibile riprogrammare i post interni affinchè aprissero il cancello esterno.

La procedura di assegnazione degli ausiliari per l'apertura interna (condominio a 18 a schiera) è stata effettuata in manuale, utilizzando i VLS2 ed un 300.

E fin qui nulla di strano....

Ora arriva il bello.

Volevo creare un programma da PCS/XIP per poter riprogrammare il sistema tutto in una volta.

Ho effettuato il reset del VA01 ponticellando i 3 pin ed attendendo i 2 cicli. e fin li nulla di strano.

Successivamente ho resettato il posto esterno come da procedura... tieni premuti i primi 2 pulsanti, fai il reset di 2 cicli, spegni e riaccendi...

Ecco, da quel momento, se metto in modalità di configurazione il VA01, la luce arancio si accende fissa e poi si spegne.

Programmando da PCS infatti mi viene segnalato il no-reply da parte del thangram che avevo in precedenza acquisito, mentre se tento di programmare dal Thangram, mi dà "impossibile contattare il nodo detentore della password".

Da quel momento buio totale.

Ho provato a spostare il Thangram di fianco al VA/01, dico magari un problema di sovraccarico del BUS, ma niente..

Sembra come se non si vedessero ne parlassero più... Qualcuno ha una vaga idea di qualche procedura da seguire per eseguire un primo accoppiamento tra i due?

Ho Eseguito tutte le operazioni da manuale, ma non ne vengo a capo! 

Resto in Attesa, con la speranza che qualcuno più forte di me, possa darmi una mano.

Ciao a tutti!!!!

Modificato: da dream216