Renzo 123 Inserito: 11 dicembre 2023 Segnala Inserito: 11 dicembre 2023 Buongiorno. Il mio citofono strutturato a 4 utenze Comelit Simplebus FT SB 15 non effettua più nè le chiamate, nè tanto meno i dialoghi tra il posto esterno e uno qualsiasi dei 4 punti periferici, nè il comando serratura da questi 4 punti periferici. L'alimentazione è presente (12Vca) e arriva alla centralina 1602 collocata nel posto esterno, ma sul bus non sono presenti a riposo i 27 Vcc che il manuale di installazione indica, ma solo 0,3 o 0,4 V, polarizzati, e che variano di poco quando effettuo le chiamate. Questa tensione rimane a questi valori molto bassi in uscita dalla centralina pure nel caso in cui stacco dalla stessa i 2 fili del bus, per evitare l'eventualità che fossero già loro in cto cto. Qualcuno può consigliarmi qualche altro test prima di dichiarare guasta la centralina e sostituirla, trattandosi di componente di un certo costo? Grazie
ROBY 73 Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 Ciao Renzo 123, 3 ore fa, Renzo 123 ha scritto: Il mio citofono strutturato a 4 utenze Comelit Simplebus FT SB 15 https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/09/8490/FT_SB_15.pdf 3 ore fa, Renzo 123 ha scritto: ...........ma sul bus non sono presenti a riposo i 27 Vcc che il manuale di installazione indica, ma solo 0,3 o 0,4 V, polarizzati, e che variano di poco quando effettuo le chiamate. Questa tensione rimane a questi valori molto bassi in uscita dalla centralina pure nel caso in cui stacco dalla stessa i 2 fili del bus, per evitare l'eventualità che fossero già loro in cto cto. Quei 0,3Vcc che misuri, in realtà non stai misurando assolutamente nulla, presumo che ci sia il posto esterno 1602 guasto, casomai aprilo e vedi se ci sono componenti rotti a vista, o magarti è entrata acqua, tanto peggio di così non può andare. Casomai posta delle foto che vediamo se si vede qualcosa di anomalo
Renzo 123 Inserita: 12 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2023 Grazie!. Appena posso lo "smonto e poi faccio sapere
ROBY 73 Inserita: 12 dicembre 2023 Segnala Inserita: 12 dicembre 2023 3 ore fa, Renzo 123 ha scritto: Appena posso lo "smonto e poi faccio sapere Ok attendiamo allora, prego
Messaggi consigliati