lucabarba Inserito: 26 dicembre 2023 Segnala Inserito: 26 dicembre 2023 Ciao a tutti, Chiedo lumi perché credo che la mia asciugatrice BEKO DPY 7406 GXB3 abbia un problemino. Era ferma da mesi, oggi ho fatto partire un ciclo di asciugatura e dopo pochi minuti ha cominciato a urlare come un bambino o a suonare come una sirena di fine turno. Insopportabile. Cosa può essere? Ha 4 anni, usata poco, ed ovviamente appena uscita di garanzia. Ho un video in mp4 e non posso postarlo 😑 Grazie per il vostro prezioso aiuto. Buone feste Luca
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Controlla che non sia la pompetta che spinge la condensa nel contenitore , sul posteriore in basso sul lato del cassetto /serbatoio. Tirala in avanti e metti orecchio da dove arriva il rumore
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Si potrebbe arrivare da lì. Non posso intervenire immagino? Devo chiamare un tecnico? Ps: che file video posso allegare?
UABC80 Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 11 minuti fa, lucabarba ha scritto: Ps: che file video posso allegare? Puoi caricare il video su qualche servizio di hosting (YouTube, Google Drive, etc) e mettere il link qui
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Se hai paura pure di andare a vedere , come inizio non c’è male! Trova prima dove sta il problema e poi decidi tu cosa fare .
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 46 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se hai paura pure di andare a vedere , come inizio non c’è male! Trova prima dove sta il problema e poi decidi tu cosa fare . Che c'entra la paura di andare a vedere? Bah
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Ecco il video https://youtube.com/shorts/blM3CauNOQI?si=vukki6LLrorcATS7
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 È la pompetta dì cui ti parlavo.
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Dove la trovo in tempi brevi?
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 13 minuti fa, lucabarba ha scritto: Bah Mah
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Mah Grazie per il commento, interessante
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Si è quello che pensavo appunto del tuo. Chiarite le nostre posizioni possiamo andare avanti senza ulteriori polemiche, che sono vietate dal regolamento? Siamo qui per chiarire i problemi e si può sorvolare ogni tanto su come si scrive, aiutiamo gratuitamente e doniamo il nostro tempo, vediamo di non perderlo in sciocchezze.
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Si è quello che pensavo appunto del tuo. Chiarite le nostre posizioni possiamo andare avanti senza ulteriori polemiche, che sono vietate dal regolamento? Siamo qui per chiarire i problemi e si può sorvolare ogni tanto su come si scrive, aiutiamo gratuitamente e doniamo il nostro tempo, vediamo di non perderlo in sciocchezze. Per cortesia non faccia polemiche, è un moderatore lei, ritorniamo al problema, grazie
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: , sul posteriore in basso sul lato del cassetto /serbatoio. Ma il mio commento era riferito al fatto che già ti avevo detto dove guardare ! e tu invece di guardare subito mi hai risposto così 2 ore fa, lucabarba ha scritto: Si potrebbe arrivare da lì. Non posso intervenire immagino? Devo chiamare un tecnico? Per cui mi hai spiazzato ! io ti dico , guarda li e tu mi rispondi , devo chiamare un tecnico ? scusa , ma cosa ti dovevo rispondere? perchè non sei andato a vedere? Modificato: 26 dicembre 2023 da Stefano Dalmo
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma il mio commento era riferito al fatto che già ti avevo detto dove guardare ! e tu invece di guardare subito mi hai risposto così Per cui mi hai spiazzato ! io ti dico , guarda li e tu mi rispondi , devo chiamare un tecnico ? scusa , ma cosa ti dovevo rispondere? perchè non sei andato a vedere? Sono andato e ti ho detto che viene da li. Posso metterci le mani, è semplice, o necessità l'intervento di un tecnico? Questo intendevo, non che io abbia paura, semplicemente non so niente di queste cose. Dove ordino questo pezzo?
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Inserita: 27 dicembre 2023 (modificato) Devi smontare il carter che chiude la pompa , smontarla dalla sede e andare da un ricambista in zona . Se posti delle foto della zona posteriore , da dove arriva il rumore, possiamo vedere , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. Modificato: 27 dicembre 2023 da Stefano Dalmo
lucabarba Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2023 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi smontare il carter che chiude la pompa , smontarla dalla sede e andare da un ricambista in zona . Se posti delle foto della zona posteriore , da dove arriva il rumore, possiamo vedere , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi smontare il carter che chiude la pompa , smontarla dalla sede e andare da un ricambista in zona . Se posti delle foto della zona posteriore , da dove arriva il rumore, possiamo vedere , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. Si il rumore sembra venire da quella scatoletta grigia, certo non ne sono sicuro al 100€ in quanto il rumore è assordante.come procedo?
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Inserita: 27 dicembre 2023 Io penso che quando stacchi i fili corrispondenti non senti più niente. Allora capisci che va cambiato quello a cui sono collegati. 😉 E mi sa che è la scatolina nera.
lucabarba Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2023 21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Io penso che quando stacchi i fili corrispondenti non senti più niente. Allora capisci che va cambiato quello a cui sono collegati. 😉 E mi sa che è la scatolina nera. Esatto, ho fatto così e il rumore non c'è più. Ottimo. Sapete come si smonta?
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Inserita: 27 dicembre 2023 Devi sganciare il tubo corrugato , alzare tutto il blocco bianco su cui sono incastrate pompa e galleggiante , ci sono tre linguette che bisogna spingere piano e tirare in su il blocco , una volta fuori tutto la pompetta deve uscire da sotto , ha due fermi laterali sulla parte stretta , devi fare un po di leva con il cacciavite a spacco e sganciare . la puoi trovare sul web o da un ricambista
lucabarba Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2023 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi sganciare il tubo corrugato , alzare tutto il blocco bianco su cui sono incastrate pompa e galleggiante , ci sono tre linguette che bisogna spingere piano e tirare in su il blocco , una volta fuori tutto la pompetta deve uscire da sotto , ha due fermi laterali sulla parte stretta , devi fare un po di leva con il cacciavite a spacco e sganciare . la puoi trovare sul web o da un ricambista Ottimo grazie, lho trovata, sebbene abbia 10 w anziché 13w come quella originale. Che dite, cambia qualcosa o va bene uguale? Vedo sulla confezione che sarebbe per un ricambio candy ma ci sta bello slot. Ecco le foto, a dx quella originale
Messaggi consigliati