Giu_Tor Inserito: 12 gennaio 2024 Segnala Inserito: 12 gennaio 2024 Da poco, grazie al forum mi sono dedicato alla pulizia dell'air Break della mia Bpsch sms46ki01E. Risultava particolarmente ostruito il canale che va dalla curva a U di scarico a quella specie di galleggiante nella parte alta a destra. Mi sembra di avere capito che è un antisifone cioè impedisce il ritorno in vasca dell'acqua di scarico nel caso lo scarico sia ostruito....Giusto? Ma come lavora? Il Galleggiante che funzione ha? La pulizia l'ho fatta con l'acido muriatico e sono riuscito a togliere il grosso dello sporco, la lavstoviglie ha 6 anni e di roba se ne era accumulata. Rimontato tutto, tutto ok, la lavastoviglie funziona bene, ma del resto funzionava bene anche prima è stato un lavoro preventivo... La seconda domanda che pongo è questa: come funziona la fase di asciugatura? viene caricata acqua fresca prima della fase di asciugatura nell'airbreak che viene trattenuta per quale motivo? per rinfrescare la parete della vasca e quindi far condensare l'acqua presente come vapore acqueo? Poi non ho capito la funzione della griglia circolare che fa da comunicante tra vasca di lavaggio e airbreak, quella che si svita quando si toglie l'airbreak....da li entra il vapore DALLA vasca immagino ma poi il ritorno dell'aria deumidificata IN vasca non c'è...? Alcune lavastoviglie hanno un asciugatura dinamica, a circolazione di aria forzata , in questa lavastoviglie la circolazione mi pare spontanea. giusto? Spero di essermi spiegato, un grazie a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 14 gennaio 2024 Segnala Inserita: 14 gennaio 2024 Non ho molta dimestichezza con quei modelli, ma mi pare di aver capito che il galleggiante nel circuito di scarico serve a fare entrare aria per evitare sifonaggi dopo lo scarico. Se la tasca si riempie completamente di acqua fresca, allora l' asciugatura avviene per condensazione sulla parete fredda. Tanto al lavaggio successivo l' elettrovalvola sul fondo si apre per fare travasare in vasca quell' acqua. Il foro circolare serve per garantire il contatto con l' atmosfera per evitare pressione o depressione in vasca.
Giu_Tor Inserita: 19 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2024 Grazie! Quindi nell'asciugatura la macchina non fa nulla praticamente, e non consuma energia, lasciugatura è statica?
Giu_Tor Inserita: 20 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2024 Grazie mille ti chiedo cosa dovrebbe succedere se si tappa il canale che va verso il galleggiante di cui ti parlavo prima, il mio era quasi tappato.
Messaggi consigliati