Ace Inserito: 12 gennaio 2024 Segnala Inserito: 12 gennaio 2024 Buonasera a tutti, lavatrice con problema molto comune che ho letto sul forum, acqua che scarica e carica con programmi che proseguono come se niente fosse, ma cestello che non gira e lavatrice che termina il lavaggio in E08 (Candy EVO W 4964 L). Ho smontato il motore e trovato delle spazzole che direi ancora buone. Motore molto sporco con un grano centrale sul rotore formatosi non so come. Pulisco e rimonto tutto? Oppure conviene comunque pensare di cambiare le spazzole? Allego foto per condividere il dubbio. Grazie Max
Lockeid Inserita: 13 gennaio 2024 Segnala Inserita: 13 gennaio 2024 Sul collettore c'è una scalfitura poco amichevole. Al tuo posto collauderei il motore a banco. Poi andrei avanti . Saluti
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2024 Segnala Inserita: 13 gennaio 2024 12 ore fa, Ace ha scritto: Pulisco e rimonto tutto? No, non è sufficiente! Quel collettore deve essere rettificato al tornio, lucidato e le cave smicate. Le spazzole devono essere sostituite perchè almeno una ha un'anomalia che ha causato quella cava sul collettore. Inoltre quella colorazione nera è indice di uno scintillio troppo accentuato.
Ace Inserita: 18 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2024 OK, grazie a tutti. Allora al momento ho smontato l'altra spazzola ed era da cambiare, completamente esaurita... Ho cambiato le spazzole e rimontato tutto dopo una bella pulita e tutto sta funzionando, Mi riprometto di aggiornare il forum su eventuali cambiamenti o malfunzionamenti, ma al momento non mi sento di fare altro. Grazie di nuovo 🙂
Livio Orsini Inserita: 19 gennaio 2024 Segnala Inserita: 19 gennaio 2024 10 ore fa, Ace ha scritto: ho smontato l'altra spazzola ed era da cambiare, completamente esaurita... Questa è la probabile causa dellariga sul collettore e dell'annerimento dovuto ad eccessivo scintillio. Però, se non haiu rettificato il collettore, hai fatto un lavoro a metà. Se,come sembra, è rovinato detorioreràle spazzole.
Messaggi consigliati