EcoLavaggio Inserito: 14 gennaio 2024 Segnala Inserito: 14 gennaio 2024 (modificato) Ciao a tutti! Dopo aver fatto molte prove chiedo il vostro aiuto per sapere come si entra nel menu segreto per avviare un lavaggio di TEST ciclo completo della durata di 15 min. PROBLEMA: Una volta avviato un programma giustamente la lavastoviglie fa partire la pompa di scarico ma non si fermerà più per diversi minuti fino a quando compare l’errore i20. Immagino che non faccia scattare l'elettrovalvola per il caricamento dell’acqua perché non riceve il consenso per vasca vuota. INTERVENTI EFFETTUATI: - Aggiungendo acqua a mano la lavastoviglie scarica benissimo. - Ho pulito il pozzetto, illuminandolo da sotto sembra che anche il suo interno sia pulito. - Il microinterruttore antiallagamento funziona bene. Muovendo il galleggiante attacca e stacca come dovrebbe e non ho rilevato perdite. - Tubo pressostato libero se ci soffio dentro - Pressostato elettronico cambiato Ho visto che alcune persone gentilmente hanno lasciato la loro soluzione che consiste nel avviare questo lavaggio di test in cui la scheda dovrebbe “allinearsi con il nuovo pressostato” ma purtroppo non so quale sia la combinazioni di tasti per la mia. Se qualcuno può postare il Service Manual sarebbe ancora meglio. Grazie! Modificato: 14 gennaio 2024 da EcoLavaggio
EcoLavaggio Inserita: 15 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 Provando diverse combinazioni sono riuscito a trovare il "menu segreto". Leggenda: Tasto 1 (in alto a sinistra) Tasto 2 (in basso a sinistra) Tasto 3 (in alto a destra) Tasto 4 (in basso a destra) Procedura: 1. Partire da macchina spenta 2. Tenere premuto contemporaneamente Tasto ON/OFF + Tasto 1 + Tasto 2 3. Dopo poco rilasciare il Tasto ON/OFF continuando a tenere premuti contemporaneamente Tasto 1 + Tasto 2 ancora per qualche secondo. 4. Dopo un paio di secondi inizieranno a lampeggiare tre led rossi, rilasciare anche gli ultimi due tasti. 5. Il led continuando a lampeggiare indicano il fatto di essere all'interno della modalità "Service". 6. A questo punto premendo il Tasto 1 diverse volte si visualizzano gli errori e si provano i vari componenti pompa e altre cose che fanno rumore... 7. Premere il Tasto 3 (la scheda cancella gli errori e fa lampeggiare tutti i led possibili) 8. Premere il Tasto 4 e partirà il lavaggio di Test della durata di 15 minuti Nel mio caso non ci sono più errori registrati, perchè quelli che c'erano sono stati cancellati Il lavaggio di test di 15 minuti viene completato senza intoppi. Dopo il primo scarico sento l'acqua che entra, viene riscaldata, lavaggio e scarico finale. A questo punto non so più cosa fare. Se qualche anima pia ha altre idee di quello che potrebbe essere apprezzerei molto
piergius Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Il 14/1/2024 alle 17:11 , EcoLavaggio ha scritto: Tubo pressostato libero se ci soffio dentro ¿ Hai provato a sfilare il tubicino dal Pressostato poco dopo l' Avvio ? - Buona serata !
michpao Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 (modificato) Il 14/1/2024 alle 17:11 , EcoLavaggio ha scritto: non riceve il consenso per vasca vuota. Spesso si crea un tappo tra pozzetto e pressostato. Prova a staccare il tubo dal pressostato e soffia verso il pozzetto, dovresti capire che si è tappato. Per sbloccare puoi farlo con una grossa siringa, prima inietti acqua (osserva se esce dello sporco) poi inietta aria e ricolleghi tutto. Modificato: 16 gennaio 2024 da michpao
EcoLavaggio Inserita: 25 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2024 Grazie ragazzi per i consigli. Dopo aver ancora fatto dei tentativi seguendo le vostre indicazioni non è partita. Ho provveduto a tirare giù il pannello anteriore e battere sulla scheda e a muovere i cavi. Ho lanciato un lavaggio ed è magicamente partita. Ora è diversi giorni che funziona bene. Non ho trovato la causa ma a questo punto ipotizzo qualche cavo che va a massa anche se mi sembra strano e alla vista appaiono sani, oppure un connettore allentato sulla scheda e anche questo mi sembra strano. Magari è stata la pulizia come mi avete spiegato voi anche se non è poi partita subito. Comunque cambio il titolo in risolto. Speriamo bene. Grazie
UABC80 Inserita: 25 gennaio 2024 Segnala Inserita: 25 gennaio 2024 Se ti riferisci al pannello della porta è facile che il problema sia qualche cavo che si è logorato nella zona del sottoporta, dove va a interrompersi col movimento. Io darei comunque un'occhiata
EcoLavaggio Inserita: 29 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 Grazie anche di questa indicazione. Hai ragione buon punto dove prestare maggiore attenzione!
Messaggi consigliati